Pioggia, neve e raffiche di vento sull'Italia: l'allerta meteo
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il maltempo torna a lasciare il segno oggi, domenica 22 dicembre 2024, su tutta Italia, da Nord a Sud, per una perturbazione atlantica che porterà pioggia e neve nel corso della giornata. Il quadro meteo peggiorerà ora dopo ora. Se il maltempo si farà sentire inizialmente su Lombardia ed Emilia Romagna, con neve in quota, nel pomeriggio la pioggia arriverà sulle regioni del Centro e del Sud: dalla Toscana alle Marche, dal Lazio alla Campania (Adnkronos)
La notizia riportata su altre testate
Una nuova perturbazione, la sesta del mese di dicembre, si appresta a raggiungere l'Italia determinando per domani, domenica 22, un nuovo "peggioramento" delle condizioni meteo soprattutto nel pomeriggio, con fenomeni più intensi e diffusi entro fine giornata sulle Alpi e al Centro-Sud, per poi insistere nei giorni successivi, almeno fino a Natale, sul medio Adriatico e al Meridione con anche una forte ventilazione settentrionale. (Fanpage.it)
Domenica con nuovo maltempo in arrivo Arriva una Domenica che segnerà il passaggio da una fase stabile ad un contesto di nuovo maltempo con forti venti e neve a tratti anche copiosa. (iLMeteo.it)
Aria polare e Adriatic Snow Effect La settimana di Natale si preannuncia meteorologicamente movimentata, con l’Italia divisa tra giornate serene e intense nevicate a bassa quota. Il contesto atmosferico è in continua evoluzione, lasciando spazio a possibili sorprese che potrebbero manifestarsi non solo nel periodo natalizio, ma anche nei giorni successivi, fino alla fine dell’anno. (Meteo Giornale)
Sarà un bianco Natale per l'Appennino centrale e meridionale che vedrà nevicate fino a quote di media e bassa collina. Questa volta l'Italia sarà interessata da correnti di aria fredda di matrice artica provenienti dall'Europa orientale che manterranno attiva per alcuni giorni una certa instabilità invernale su alcune regioni, spiega 3B Meteo. (ilmessaggero.it)
di Carlo Migliore 21 dicembre 2024ore 16:48 Sarà un Natale freddo con gelo di notte su diverse zone. I valori attesi Temperature in calo da inizio settimana a Natale con minime e massime anche sotto media. (3bmeteo)
Il periodo da domenica 22 dicembre al giorno di Natale sarà caratterizzato da un meteo prevalentemente soleggiato, pur con qualche velatura nel bellunese e nebbia in Polesine. Cosa ci riserva il meteo fino a Natale? Il maltempo arrivato venerdì si sta allontanando in direzione della Turchia, seguito da una fase anticiclonica che porterà un weekend prevalentemente soleggiato. (ilgazzettino.it)