Che tempo farà per le Feste a Torino e in Piemonte. A Natale e Santo Stefano tanto sole e temperature in calo
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Sul Piemonte e su Torino non si prevedono grosse incognite dal cielo per le Feste di fine danno. Il periodo tra Natale e Capodanno sarà con ogni probabilità all’insegna di condizioni meteo stabili e soleggiate su gran parte del territorio, specie in pianura, anche se correnti più fredde in arrivo dal Nord-Europa favoriranno tuttavia un netto calo termico soprattutto da lunedì 23 dicembre, con temperature che potrebbero scendere al macchino fino ai 2 o 4 gradi sotto zero. (Corriere della Sera)
Su altri media
ore 16:48 di Carlo Migliore 21 dicembre 2024ore 16:48 (3bmeteo)
Inizia il 21 Dicembre l’Inverno e lo fa con temperature decisamente sotto media, come non accadeva da anni. (iLMeteo.it)
Cosa accadrà? Oggi, sabato 21 dicembre, avremo un miglioramento del tempo, ma già da domani arriverà una nuova perturbazione che interesserà in primis le Alpi e poi il Centro -Sud. Le previsioni meteo per i prossimi giorni preannunciano nuovo maltempo sull'Italia, anche per Natale (METEO.IT)
Il periodo da domenica 22 dicembre al giorno di Natale sarà caratterizzato da un meteo prevalentemente soleggiato, pur con qualche velatura nel bellunese e nebbia in Polesine. Ma è in arrivo un nuovo anticiclone che ci regalerà un Natale all'insegna del freddo, percepibile già da domenica. (ilgazzettino.it)
Già tra Domenica 22 e Lunedì 23 Dicembre, l’arrivo di correnti di origine polare dal Nord Europa porterà un brusco calo delle temperature e l’intensificazione delle precipitazioni, concentrate soprattutto sul Centro-Sud e sulle Isole Maggiori. (Meteo Giornale)
Nei prossimi giorni infatti correnti gelide di origine polare si riverseranno sulla nostra Penisola, portando sull'Italia freddo, vento, pioggia e neve. Il freddo si farà sentire dappertutto e, specie al Nord, ci sarà occasione anche per diffuse intense gelate notturne. (MeteoGiuliacci)