Previsioni feste di Natale a Milano e Lombardia, ecco che “regalo” ci aspetta

Previsioni feste di Natale a Milano e Lombardia, ecco che “regalo” ci aspetta
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
IL GIORNO INTERNO

Passata la tempesta polare il meteo ci preannuncia feste natalizie in Lombardia con il sole e con un’aria tra il frizzantino e il freddo e probabili nevicate nelle località di montagna. Il quadro generale Natale Previsioni giorno per giorno Il quadro generale Secondo Arpa Lombardia ci attende una "domenica con un’ampia area depressionaria in approfondimento da nord a ridosso dell'arco alpino, ma con deboli effetti al suolo consistenti in deboli nevicate sui rilievi e possibili piogge locali o al più sparse nel pomeriggio alla pianura. (IL GIORNO)

Su altre fonti

Bruna Szego, già responsabile dell’Unità di Supervisione Antiriciclaggio della Banca d’Italia, è stata scelta tra i migliori esperti europei per guidare l’AMLA. La sua nomina, approvata il 18 dicembre 2024 dal Parlamento Europeo con 569 voti favorevoli, riflette il riconoscimento internazionale della competenza italiana nella lotta al riciclaggio. (Economia Sicilia)

SITUAZIONE Ancora forti venti e rovesci di pioggia nelle prossime ore su alcune regioni (iLMeteo.it)

Faranno seguito significative correnti di matrice artica che faranno scendere sensibilmente le temperature. Meteo, neve e venti fino a burrasca per i tre giorni di festa della vigilia, Natale e Santo Stefano. (ilmessaggero.it)

Meteo: ultime piogge, ma dopo la pausa arriva il freddo Artico!

Natale 2024 sarà molto diverso da quello 2023 che fu caratterizzato da clima molto mite e anticiclonico Questa volta l'Italia sarà interessata da correnti di aria fredda di matrice artica provenienti dall'Europa orientale che manterranno attiva per alcuni giorni una certa instabilità invernale su alcune regioni (3bmeteo)

Nelle regioni allertate (in grado 3) sono attesi sopra 1500 metri 80-130 cm di neve fresca. Nelle regioni intralpine come pure nelle Prealpi sono previsti a quote medie, ovvero tra 800 e 1500 metri 40-80 cm di neve fresca, alle basse quote 10-40 cm. (MeteoSvizzera)

La perturbazione arrivata nelle scorse 36 ore si sta rapidamente allontanando dall’Italia, non prima di aver dispensato gli ultimi rovesci sparsi su Abruzzo, Molise, Puglia, Calabria e Sicilia. (MeteoLive.it)