Meteo, a Natale neve a bassa quota: arriva il ciclone atlantico. Temporali, allerta vento e freddo fino a Santo Stefano. Ecco dove

Meteo, a Natale neve a bassa quota: arriva il ciclone atlantico. Temporali, allerta vento e freddo fino a Santo Stefano. Ecco dove
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
ilmessaggero.it INTERNO

Meteo, neve e venti fino a burrasca per i tre giorni di festa della vigilia, Natale e Santo Stefano. Una corrente di aria fredda sta già facendo irruzione sull'Italia e porterà con sé un ulteriore calo termico che provocherà nevicate anche a quote collinari. Come riportano i modelli meteorologici di 3bmeteo, il maltempo comincerà a rafforzarsi a partire dalla giornata di domenica 22 dicembre. Faranno seguito significative correnti di matrice artica che faranno scendere sensibilmente le temperature. (ilmessaggero.it)

Ne parlano anche altre fonti

Freddo e rischio gelate nei prossimi giorni Nei prossimi giorni il quadro climatico si manterrà piuttosto freddo sul nostro Paese, con il rischio di gelate in alcune regioni. (iLMeteo.it)

Molte nubi sulle regioni del versante adriatico e sulla Sicilia settentrionale con precipitazioni sparse che saranno nevose fino a 500-600 metri sull’Appennino centro-meridionale. La tendenza meteo per la Vigilia di Natale vede ancora condizioni di maltempo su alcuni settori. (METEO.IT)

Un weekend all’insegna del maltempo è in arrivo per il sud-est italiano, con cieli coperti e precipitazioni intermittenti. Questo peggioramento sarà causato da due impulsi di aria fredda provenienti da nord: il primo già attivo da venerdì, mentre il secondo si farà sentire nel pomeriggio di sabato. (vulturenews.net)

Allerta Meteo, il Ciclone Dionisio è sul mar Tirreno: allarme per la sera-notte in Calabria e Sicilia

Se sabato il freddo ci ha concesso una piccola tregua, un nuovo vortice di maltempo è pronto a tormentare l'Italia a partire da domenica e le basse temperature caratterizzeranno anche la settimana di Natale (leggo.it)

Il meteo dei prossimi giorni sarà caratterizzato da un marcato dinamismo atmosferico su gran parte dell’Italia, con condizioni burrascose che includeranno piogge, nevicate e venti intensi. Il primo cambiamento significativo è stato osservato tra giovedì 19 e venerdì 20 dicembre, con l’arrivo di una perturbazione dai quadranti nord-occidentali. (Meteo Giornale)

A Roma, tra le città più colpite, la temperatura è crollata a +6°C in pieno giorno con pioggia, grandine, forti venti e allagamenti e freddo intenso all’improvviso. Sta per raggiungere Calabria e Sicilia il Ciclone Dionisio, la tempesta in arrivo al Sud Italia dopo aver flagellato nelle ultime ore il Centro/Nord. (StrettoWeb)