Meteo: Prossime Ore: il Ciclone si sposta, raffiche Tempestose e Rovesci sul alcune regioni, l'evoluzione

Meteo: Prossime Ore: il Ciclone si sposta, raffiche Tempestose e Rovesci sul alcune regioni, l'evoluzione
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
iLMeteo.it INTERNO

Ancora forti venti e rovesci di pioggia nelle prossime ore su alcune regioni Nelle prossime ore lo spostamento del vortice verso levante continuerà a mantenere elevato , su alcune regioni, il rischio di qualche rovescio di pioggia accompagnato da raffiche di vento a tratti anche tempestose. SITUAZIONE Negli ultimi giorni, l'Italia è stata interessata da un freddo vortice ciclonico, alimentato da venti gelidi provenienti direttamente dal Circolo Polare Artico (iLMeteo.it)

Su altri giornali

Natale 2024 sarà molto diverso da quello 2023 che fu caratterizzato da clima molto mite e anticiclonico Questa volta l'Italia sarà interessata da correnti di aria fredda di matrice artica provenienti dall'Europa orientale che manterranno attiva per alcuni giorni una certa instabilità invernale su alcune regioni (3bmeteo)

Tuttavia, sarà tra domenica 22 dicembre e lunedì 23 dicembre che una nuova tempesta colpirà il Paese, interessando in modo particolare il Centro-Sud e alcune aree del Nord Italia. Il meteo dei prossimi giorni sarà caratterizzato da un marcato dinamismo atmosferico su gran parte dell’Italia, con condizioni burrascose che includeranno piogge, nevicate e venti intensi. (Meteo Giornale)

Un Natale 2024 dal sapore autenticamente invernale potrebbe regalare a molte regioni italiane un’atmosfera magica, con neve fino a basse quote. Le attuali previsioni meteo delineano uno scenario suggestivo, dove il freddo pungente e le precipitazioni nevose saranno protagonisti, un netto contrasto rispetto ai Natali più miti degli ultimi anni. (Tempo Italia)

Meteo: ultime piogge, ma dopo la pausa arriva il freddo Artico!

Sta per raggiungere Calabria e Sicilia il Ciclone Dionisio, la tempesta in arrivo al Sud Italia dopo aver flagellato nelle ultime ore il Centro/Nord. E sta iniziando la grande nevicata dell’Abruzzo. (StrettoWeb)

La perturbazione numero 5 di dicembre, rinominata Tempesta Dionisio, si sta allontanando dalla nostra Penisola lasciando spazio a un generale ma temporaneo miglioramento del tempo; insisteranno però venti intensi al Sud, mentre le fredde correnti polari al seguito della perturbazione causeranno quasi dappertutto un ulteriore calo delle temperature. (METEO.IT)

È il giorno del solstizio d’inverno, che segna ufficialmente l’inizio del trimestre freddo anche dal punto di vista astronomico. Oggi è il giorno più corto dell’anno, ma da domani i minuti di luce inizieranno pian piano a crescere, portando con sé un lieve incremento della durata del giorno. (MeteoLive.it)