Meteo, arriva la tempesta polare con neve e maltempo. A Natale e a Capodanno c'è il sole, ma si scende sotto zero: ecco dove
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Se sabato il freddo ci ha concesso una piccola tregua, un nuovo vortice di maltempo è pronto a tormentare l'Italia a partire da domenica e le basse temperature caratterizzeranno anche la settimana di Natale. Questo è dovuto al ciclone che sta già colpendo il nord Atlantico, tra Islanda e Scozia. Come spiega 3B Meteo, per il momento il maltempo interessa solo il Regno Unito, il Mare del Nord e la Scandinavia occidentale. (leggo.it)
La notizia riportata su altri media
Tuttavia, sarà tra domenica 22 dicembre e lunedì 23 dicembre che una nuova tempesta colpirà il Paese, interessando in modo particolare il Centro-Sud e alcune aree del Nord Italia. Il primo cambiamento significativo è stato osservato tra giovedì 19 e venerdì 20 dicembre, con l’arrivo di una perturbazione dai quadranti nord-occidentali. (Meteo Giornale)
Le previsioni meteo per i prossimi giorni preannunciano nuovo maltempo sull'Italia, anche per Natale. La settimana di Natale trascorrerà dunque con freddo e temperature sotto la media stagionale, ma anche con precipitazioni a carattere nevoso. (METEO.IT)
Mattia Gussoni, meteorologo del sito www.iLMeteo.it, conferma la discesa di altri noccioli gelidi dal Mare di Barents, a nord del Mar di Norvegia. Inizia oggi l’inverno e lo fa con temperature decisamente sotto media, come non accadeva da anni. (la Repubblica)
Cosa ci riserva il meteo fino a Natale? Il maltempo arrivato venerdì si sta allontanando in direzione della Turchia, seguito da una fase anticiclonica che porterà un weekend prevalentemente soleggiato. (ilgazzettino.it)
Inizia il 21 Dicembre l’Inverno e lo fa con temperature decisamente sotto media, come non accadeva da anni. (iLMeteo.it)
E sta iniziando la grande nevicata dell’Abruzzo. A Roma, tra le città più colpite, la temperatura è crollata a +6°C in pieno giorno con pioggia, grandine, forti venti e allagamenti e freddo intenso all’improvviso. (StrettoWeb)