Meteo, le previsioni per domenica 22 dicembre

Meteo, le previsioni per domenica 22 dicembre
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
L'Eco di Bergamo INTERNO

Meteo, le previsioni per domenica 22 dicembre Oggi 21 dicembre alle 10.21 è stato il solstizio d'inverno, che astronomicamente dà inizio alla stagione invernale, con il giorno dell'anno con il minor numero di luce, ma da domani le giornate torneranno ad allungarsi e le notti ad accorciarsi, fino ad equipararsi il giorno dell'equinozio. Da qui a Natale, ecco le previsioni del tempo per Bergamo e provincia con Paolo Corazzon di 3B Meteo nel servizio di Bergamo Tv. (L'Eco di Bergamo)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Venti molto freddi provenienti dalle regioni artiche continuano a dominare il clima sul territorio italiano, portando un netto abbassamento delle temperature e condizioni climatiche particolarmente rigide. (iLMeteo.it)

Tra questa sera e domani, una saccatura fredda di origine artica si getterà nel Mediterraneo, innescando una fase di marcata instabilità su gran parte del Centro-Sud. Le temperature saranno in progressivo calo, favorendo nevicate a quote via via più basse, fino a scendere a livelli collinari nella giornata di domani, 23 Dicembre, specie nella seconda parte. (Meteo Italia)

Cosa ci riserva il meteo fino a Natale? Il maltempo arrivato venerdì si sta allontanando in direzione della Turchia, seguito da una fase anticiclonica che porterà un weekend prevalentemente soleggiato. (ilgazzettino.it)

Le bufere di neve irrompono in Italia: ecco le zone più a rischio

Previsioni meteo, in arrivo neve copiosa a bassa quota Le previsioni meteo per gli ultimi giorni prima del Natale parlano di neve copiosa che cadrà anche a bassa quota. Domenica ci sarà il passaggio da una fase stabile ad un contesto di nuovo maltempo con forti venti e nevicate. (Il Giornale d'Italia)

Dopo una breve tregua, si profila un nuovo peggioramento del tempo sull’Italia, a causa dell’arrivo di un’altra intensa perturbazione (la n.6) che domenica determinerà condizioni di maltempo, soprattutto dal pomeriggio, con fenomeni più intensi e diffusi entro fine giornata sulle Alpi e al Centro-Sud, per poi insistere nei giorni successivi, almeno fino a Natale, sul medio Adriatico e al Meridione con anche una forte ventilazione settentrionale. (METEO.IT)

Anche se l'ultima domenica prima di Natale è iniziata con cieli sereni o poco nuvolosi su gran parte d'Italia, un nuovo e incisivo peggioramento di stampo invernale sta per fare l'ingresso sul Mediterraneo: si è già messa in moto aria gelida di estrazione polare che ha raggiunto l'Europa centrale e interesserà le nostre regioni già dalla giornata odierna con il clou soprattutto tra lunedì 23 e il giorno di Natale con un netto calo termico e vere e proprie bufere di neve anche a quote collinari. (il Giornale)