Meteo: Prossime Ore, Peggioramento imminente, Vento in rinforzo, Piogge e Neve, le regioni a rischio

Meteo: Prossime Ore, Peggioramento imminente, Vento in rinforzo, Piogge e Neve, le regioni a rischio
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
iLMeteo.it INTERNO

Nuovo maltempo in arrivo nelle prossime ore Tornano la pioggia, la neve e rinforzano i venti. Vediamo quali saranno le regioni più a rischio nelle prossime ore. Dopo un Sabato 21 dominato da cieli sereni su gran parte del Centro-Nord, mentre qualche residuo disturbo interessava il Sud, ecco che la giornata di Domenica 22 inizia con un quadro meteo ancora abbastanza tranquillo. Il tempo sarà prevalentemente asciutto e parzialmente soleggiato, ma i primi segnali di un peggioramento cominceranno a manifestarsi già nelle prossime ore. (iLMeteo.it)

La notizia riportata su altri media

Sarà quindi un’’altra giornata caratterizzata da nubi compatte tra sud delle Marche, Abruzzo, Molise, Irpinia, Lucania e Puglia; precipitazioni anche moderate in Abruzzo e Molise con neve fino ai 400-500 metri, anche più in basso tra la notte e il primo mattino; fenomeni più deboli e isolati nelle altre zone. (METEO.IT)

Calciomercato – Arrivano novità sulla situazione di Osimhen, la decisione riguarda da vicino l’attaccante. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)

Il freddo si farà sentire dappertutto e, specie al Nord, ci sarà occasione anche per diffuse intense gelate notturne. Il maltempo invece investirà solo alcune parti del Paese, ma in compenso le regioni coinvolte vedranno la neve cadere abbondante e fino a quote molto basse. (MeteoGiuliacci)

Parzialmente a nuvoloso con brevi piovaschi

La quinta perturbazione di Dicembre ha segnato il ritorno a condizioni invernali, interrompendo un periodo di relativa stabilità dovuto all’alta pressione. Questo sistema meteorologico, pur essendo rapido, ha concesso solo una breve tregua sabato 21 Dicembre, fungendo da spartiacque per una nuova fase di instabilità. (Meteo Giornale)

Anche se l'ultima domenica prima di Natale è iniziata con cieli sereni o poco nuvolosi su gran parte d'Italia, un nuovo e incisivo peggioramento di stampo invernale sta per fare l'ingresso sul Mediterraneo: si è già messa in moto aria gelida di estrazione polare che ha raggiunto l'Europa centrale e interesserà le nostre regioni già dalla giornata odierna con il clou soprattutto tra lunedì 23 e il giorno di Natale con un netto calo termico e vere e proprie bufere di neve anche a quote collinari. (il Giornale)

Da lunedì e fino al giorno di Natale rimarremo sotto correnti settentrionali sostenute, in un contesto di tempo stabile su gran parte della regione, e temperature invernali in linea con le medie del periodo, ma ventilazione che andrà gradualmente aumentando d'intensità specie in quota!. (BergamoNews.it)