Maltempo con pioggia, freddo e neve fino a Natale e Santo Stefano
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Maltempo con pioggia, freddo e neve fino a Natale e Santo Stefano Lunedì 23: rovesci su medio Adriatico e Sud, neve in collina. Neve anche sulle Alpi di confine. Freddo. Vigilia di Natale: Piogge e neve in collina al Centro Sud. Ventoso. Natale: instabile su Adriatico e Sud con pioggia e neve in collina. Sole al Nord. (3bmeteo)
Su altri giornali
Missing Caption Nel corso della giornata di oggi la pressione atmosferica sulla nostra Penisola tenderà gradualmente a diminuire, in seguito all'approssimarsi dal nord Europa di una profonda e ben strutturata saccatura di origine artica. (Civonline)
Analisi sinottica Da lunedì e fino al giorno di Natale rimarremo sotto correnti settentrionali sostenute, in un contesto di tempo stabile su gran parte della regione, e temperature invernali in linea con le medie del periodo, ma ventilazione che andrà gradualmente aumentando d'intensità specie in quota!. (BergamoNews.it)
Nei prossimi giorni infatti correnti gelide di origine polare si riverseranno sulla nostra Penisola, portando sull'Italia freddo, vento, pioggia e neve. Il freddo si farà sentire dappertutto e, specie al Nord, ci sarà occasione anche per diffuse intense gelate notturne. (MeteoGiuliacci)
La quinta perturbazione di Dicembre ha segnato il ritorno a condizioni invernali, interrompendo un periodo di relativa stabilità dovuto all’alta pressione. Questo sistema meteorologico, pur essendo rapido, ha concesso solo una breve tregua sabato 21 Dicembre, fungendo da spartiacque per una nuova fase di instabilità. (Meteo Giornale)
Ma è in arrivo un nuovo anticiclone che ci regalerà un Natale all'insegna del freddo, percepibile già da domenica. Cosa ci riserva il meteo fino a Natale? Il maltempo arrivato venerdì si sta allontanando in direzione della Turchia, seguito da una fase anticiclonica che porterà un weekend prevalentemente soleggiato. (ilgazzettino.it)
Le previsioni meteo per gli ultimi giorni prima del Natale parlano di neve copiosa che cadrà anche a bassa quota. Domenica ci sarà il passaggio da una fase stabile ad un contesto di nuovo maltempo con forti venti e nevicate. (Il Giornale d'Italia)