L’Inverno dal METEO del grande freddo è pronto a scuoterci
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Le festività natalizie portano con sé non solo gioia e momenti di condivisione, ma anche una serie di cambiamenti meteo significativi, destinati a imprimere una svolta decisiva all’Inverno. Finora, dicembre ha mostrato un andamento dinamico, caratterizzato da fasi di freddo alternato a periodi più miti, ma sempre con un quadro climatico movimentato. Ora, però, il quadro sta per mutare radicalmente, in un crescendo di intensità che preannuncia un periodo invernale memorabile. (Meteo Giornale)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Meteo - Temperature in netto calo entro la Vigilia e Natale ore 16:48 (3bmeteo)
Tornano la pioggia, la neve e rinforzano i venti. Vediamo quali saranno le regioni più a rischio nelle prossime ore. Dopo un Sabato 21 dominato da cieli sereni su gran parte del Centro-Nord, mentre qualche residuo disturbo interessava il Sud, ecco che la giornata di Domenica 22 inizia con un quadro meteo ancora abbastanza tranquillo. (iLMeteo.it)
In casa Napoli con gennaio alle porte si inizia anche a parlare di calciomercato. La squadra di Conte, al momento seconda in classifica in Serie A, ha il compito di combattere per lo Scudetto. Per fare ciò però c’è bisogno di una rosa all’altezza e di un continuo miglioramento. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)
Dopo una breve tregua, si profila un nuovo peggioramento del tempo sull’Italia, a causa dell’arrivo di un’altra intensa perturbazione (la n.6) che domenica determinerà condizioni di maltempo, soprattutto dal pomeriggio, con fenomeni più intensi e diffusi entro fine giornata sulle Alpi e al Centro-Sud, per poi insistere nei giorni successivi, almeno fino a Natale, sul medio Adriatico e al Meridione con anche una forte ventilazione settentrionale. (METEO.IT)
Questo sistema meteorologico, pur essendo rapido, ha concesso solo una breve tregua sabato 21 Dicembre, fungendo da spartiacque per una nuova fase di instabilità. La quinta perturbazione di Dicembre ha segnato il ritorno a condizioni invernali, interrompendo un periodo di relativa stabilità dovuto all’alta pressione. (Meteo Giornale)
Arriva una Domenica che segnerà il passaggio da una fase stabile ad un contesto di nuovo maltempo con forti venti e neve a tratti anche copiosa. Domenica con nuovo maltempo in arrivo (iLMeteo.it)