Freddo artico e neve anche a bassa quota: dove scatterà l'allerta maltempo
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Aria artica e temperature gelide. Il lunedì dell'antivigilia di Natale sarà caratterizzato da una perturbazione supportata da aria fredda che si sposterà rapidamente verso il Centro-Sud Italia, apportando un sensibile peggioramento del tempo con precipitazioni, anche nevose, fino a bassa quota e un’intensificazione della ventilazione dai quadranti occidentali. La condizione meteorologica ha spinto la Protezione Civile a diramare un'allerta gialla per otto regioni nella giornata di domani: Marche, Abruzzo, Molise, Campania, Puglia, Basilicata, Calabria e Sicilia (Today.it)
Su altre testate
Un’allerta meteo è stata emanata dalla Protezione Civile in vista di un peggioramento atmosferico che porterà ancora venti forti al Centro-Sud, ma anche temporali e nevicate localmente abbondanti. (Meteo Italia)
Un Natale con la neve si prospetta per molte regioni dell’Italia centro-meridionale. Secondo Claudio Tei, meteorologo del Lamma, il Consorzio tra Cnr e Regione Toscana, le nevicate interesseranno soprattutto Abruzzo, Molise, l’Appennino Calabro-Lucano, le aree interne del Lazio e delle Marche, e persino il nord della Sicilia (BlogSicilia.it)
A cura di Susanna Picone Maltempo, allerta meteo gialla per neve e temporali domani 23 dicembre: le 8 regioni a rischio Per la giornata di lunedì 23 dicembre prevista allerta gialla in settori di otto regioni: Calabria, Campania, Molise, Sicilia, Basilicata, Abruzzo, Puglia e Marche. (Fanpage.it)
Dopo l’allerta meteo per oggi, domenica 22 dicembre, con la possibilità anche di pioggia mista neve. Questi fenomeni saranno “concentrati sul crinale appenninico, specie centro orientale, con sconfinamento sulle pianure-colline della Romagna centro meridionale”, spiega nelle sue previsioni Roberto Nanni, esperto meteorologo di Ampro. (il Resto del Carlino)
Siamo a pochissimi giorni, ormai, dall’inizio delle vacanze natalizie. Siamo tutti in attesa di giorni in cui poterci lasciare andare finalmente a un po’ di relax e goderci le festività insieme alle persone care. (Temporeale Quotidiano)
Un fronte freddo trasporterà aria di origine artica, causando dapprima piogge e temporali, con precipitazioni nevose e un brusco calo termico a inizio settimana (Meteoregionelazio.it)