Freddo artico e neve anche a bassa quota: dove scatterà l'allerta maltempo

Freddo artico e neve anche a bassa quota: dove scatterà l'allerta maltempo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Today.it INTERNO

Aria artica e temperature gelide. Il lunedì dell'antivigilia di Natale sarà caratterizzato da una perturbazione supportata da aria fredda che si sposterà rapidamente verso il Centro-Sud Italia, apportando un sensibile peggioramento del tempo con precipitazioni, anche nevose, fino a bassa quota e un’intensificazione della ventilazione dai quadranti occidentali. La condizione meteorologica ha spinto la Protezione Civile a diramare un'allerta gialla per otto regioni nella giornata di domani: Marche, Abruzzo, Molise, Campania, Puglia, Basilicata, Calabria e Sicilia (Today.it)

Su altre testate

Un’allerta meteo è stata emanata dalla Protezione Civile in vista di un peggioramento atmosferico che porterà ancora venti forti al Centro-Sud, ma anche temporali e nevicate localmente abbondanti. (Meteo Italia)

Un Natale con la neve si prospetta per molte regioni dell’Italia centro-meridionale. Secondo Claudio Tei, meteorologo del Lamma, il Consorzio tra Cnr e Regione Toscana, le nevicate interesseranno soprattutto Abruzzo, Molise, l’Appennino Calabro-Lucano, le aree interne del Lazio e delle Marche, e persino il nord della Sicilia (BlogSicilia.it)

A cura di Susanna Picone Maltempo, allerta meteo gialla per neve e temporali domani 23 dicembre: le 8 regioni a rischio Per la giornata di lunedì 23 dicembre prevista allerta gialla in settori di otto regioni: Calabria, Campania, Molise, Sicilia, Basilicata, Abruzzo, Puglia e Marche. (Fanpage.it)

Focus meteo per Natale, sotto la morsa dell’inverno con freddo e neve nel Lazio

Dopo l’allerta meteo per oggi, domenica 22 dicembre, con la possibilità anche di pioggia mista neve. Questi fenomeni saranno “concentrati sul crinale appenninico, specie centro orientale, con sconfinamento sulle pianure-colline della Romagna centro meridionale”, spiega nelle sue previsioni Roberto Nanni, esperto meteorologo di Ampro. (il Resto del Carlino)

Siamo a pochissimi giorni, ormai, dall’inizio delle vacanze natalizie. Siamo tutti in attesa di giorni in cui poterci lasciare andare finalmente a un po’ di relax e goderci le festività insieme alle persone care. (Temporeale Quotidiano)

Un fronte freddo trasporterà aria di origine artica, causando dapprima piogge e temporali, con precipitazioni nevose e un brusco calo termico a inizio settimana (Meteoregionelazio.it)