Meteo: Irruzione gelida nella Settimana Natalizia, clima invernale e tante Nevicate, i dettagli
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Settimana di Natale: arriva una nuova irruzione d'aria fredda dal Nord Europa La settimana natalizia sarà caratterizzata da un’irruzione di aria gelida proveniente dal Nord Europa, che porterà un netto calo delle temperature e nevicate fino a quote molto basse su alcune regioni italiane.Successivamente, a partire da Santo Stefano, ci sarà un cambio significativo delle condizioni meteorologiche, che potrebbe accompagnarci fino alla fine del 2024. (iLMeteo.it)
La notizia riportata su altre testate
La perturbazione, infatti, determinerà un peggioramento delle condizioni atmosferiche su Alpi e Centro-Sud, con nevicate anche a bassa quota sui rilievi, mentre sul resto d’Italia il clima rimarrà più stabile. (StatoQuotidiano.it)
La perturbazione di origine nord-atlantica che sta interessando le regioni centro-settentrionali del nostro Paese, nel corso delle prossime ore, si sposterà verso Sud, estendendo i fenomeni con precipitazioni, anche nevose, fino a bassa quota e un’intensificazione della ventilazione dai quadranti occidentali. (Potenza News )
Leggi tutta la notizia Le festività natalizie in provincia di Trapani e a Marsala saranno caratterizzate da un'ondata di freddo intenso, piogge abbondanti e, nelle aree collinari, persino nevicate. (Virgilio)
L’aria fredda che accompagnerà questa nuova perturbazione contribuirà a mantenere un clima decisamente invernale con temperature in generale sotto la media. (METEO.IT)
Il Meteo della Settimana di Natale (iLMeteo.it)
L’Italia sta attraversando una fase meteo estremamente dinamica, con giornate caratterizzate da repentini cambiamenti. (Meteo Giornale)