Previsioni meteo, settimana di Natale con l’Italia divisa tra sole e nevicate

Previsioni meteo, settimana di Natale con l’Italia divisa tra sole e nevicate
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
la Repubblica INTERNO

Nella settimana di Natale avremo un'Italia sostanzialmente divisa tra sole e nevicate fino a bassissima quota. Da Santo Stefano però ci attendono grandi novità, destinate ad accompagnarci fino alla fine di questo 2024. Antonio Sanò, fondatore del sito www.ilmeteo.it, comunica che già in queste ore l'irruzione di correnti d'aria di origine polare in discesa dal Nord Europa sta provocando non solo un repentino abbassamento delle temperature, ma anche tante precipitazioni, in particolare al Centro-Sud e sulle due Isole Maggiori. (la Repubblica)

Su altre testate

Ci aspetta un Natale all'insegna del gelo e della neve. (Liberoquotidiano.it)

La settimana natalizia sarà caratterizzata da un’irruzione di aria gelida proveniente dal Nord Europa, che porterà un netto calo delle temperature e nevicate fino a quote molto basse su alcune regioni italiane. (iLMeteo.it)

La temperatura massima registrata pare che sarà di 9°C, la minima di 0°C. Il Natale con la neve, sul Vulture-Melfese, sembra sempre più realistico. (vulturenews.net)

Meteo Italia, le previsioni di Natale, tra sole e maltempo

Sull’Italia settentrionale è in arrivo infatti un fronte di aria fredda che porterà temperature sotto lo zero, venti di Föhn e neve in montagna. Queste previsioni meteo ci accompagneranno fino a Natale e Santo Stefano (IL GIORNO)

Le festività natalizie in provincia di Trapani e a Marsala saranno caratterizzate da un'ondata di freddo intenso, piogge abbondanti e, nelle aree collinari, persino nevicate. Le condizioni... (Virgilio)

Un Natale con la neve si prospetta per molte regioni dell’Italia centro-meridionale. Secondo Claudio Tei, meteorologo del Lamma, il Consorzio tra Cnr e Regione Toscana, le nevicate interesseranno soprattutto Abruzzo, Molise, l’Appennino Calabro-Lucano, le aree interne del Lazio e delle Marche, e persino il nord della Sicilia. (BlogSicilia.it)