Meteo: Settimana di Natale con Italia divisa tra sole e nevicate; il punto di Antonio Sanò

Meteo: Settimana di Natale con Italia divisa tra sole e nevicate; il punto di Antonio Sanò
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
iLMeteo.it INTERNO

Il Meteo della Settimana di Natale Siamo giunti ormai alle porte delle festività natalizie; il meteo degli ultimi mesi ci ha riservato non poche sorprese. Adesso vogliamo fare il punto della situazione e scoprire cosa accadrà sul fronte meteorologico nella settimana che ci porterà al Natale.Abbiamo chiesto ad Antonio Sanò, fondatore del sito www.iLMeteo.it, cosa accadrà sul fronte meteo nella settimana di Natale. (iLMeteo.it)

La notizia riportata su altri giornali

Dopo la bufera di vento che lo scorso venerdì ha colpito il Tirreno, specie Sardegna e Sicilia, stiamo vivendo una breve tregua, che sarà per l’appunto momentanea. Ecco dove sarà un bianco Natale, in arrivo nevicate imminenti in queste regioni (Ilmeteo.net)

Precipitazioni nevose fino a Sogliano sul Rubicone, ad appena 350 metri d’altezza, ma anche nel Meldolese, a Monte Cavallo, «Monte Cavallo nel Meldo… (La Repubblica)

Sulla base delle previsioni disponibili, il Dipartimento della Protezione Civile d’intesa con le regioni coinvolte – alle quali spetta l’attivazione dei sistemi di protezione civile nei territori interessati – ha emesso un avviso di condizioni meteorologiche avverse. (Potenza News )

Meteo, feste di Natale con freddo, venti forti e neve: le previsioni

In realtà il tempo non è affatto migliorato con convinzione, tant’è che nelle regioni del Nord e sulle tirreniche settentrionali – Sardegna compresa – nubi e precipitazioni stanno bussando alla porta. (Meteo Giornale)

A partire dalla giornata di domani è previsto un peggioramento delle condizioni meteorologiche con crollo delle temperature. La temperatura massima registrata pare che sarà di 9°C, la minima di 0°C. (vulturenews.net)

Una nuova intensa perturbazione nord-atlantica (la n.6 di dicembre), accompagnata da un profondo ciclone in sviluppo sull’Adriatico e con minimo di pressione prossimo a 990 hPa, sarà responsabile di una fase di maltempo al Centro-Sud con venti burrascosi, mari molto agitati, temperature in calo e nevicate a bassa quota sulle regioni del medio adriatico e al Sud. (METEO.IT)