Maltempo, allerta meteo gialla per neve e temporali domani 23 dicembre: le 8 regioni a rischio

Maltempo, allerta meteo gialla per neve e temporali domani 23 dicembre: le 8 regioni a rischio
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Fanpage.it INTERNO

Maltempo, allerta meteo gialla per neve e temporali domani 23 dicembre: le 8 regioni a rischio Per la giornata di lunedì 23 dicembre prevista allerta gialla in settori di otto regioni: Calabria, Campania, Molise, Sicilia, Basilicata, Abruzzo, Puglia e Marche. Iscriviti a RUMORE, la newsletter di Fanpage.it contro il silenzio A cura di Susanna Picone 2 Venti forti al Centro-Sud con neve e temporali e una allerta meteo gialla della Protezione civile per otto regioni per la giornata di domani, lunedì 23 dicembre. (Fanpage.it)

Su altre testate

Settimana di Natale: arriva una nuova irruzione d'aria fredda dal Nord Europa (iLMeteo.it)

Da lunedì e fino al giorno di Natale la Lombardia rimarrà sotto correnti settentrionali sostenute, in un contesto di tempo stabile e temperature invernali in linea con le medie del periodo. Gli effetti di tale dinamica sulla nostra regione, saranno tuttavia marginali. (BergamoNews.it)

BOLOGNA – Nevica a bassa quota in Emilia-Romagna, regalando una cartolina di Natale con qualche ora d’anticipo. Una spolverata di neve che interessa altezze collinari, da Pennabilli (Rimini) a San Marino, dove in città sono in azione gli spazzaneve. (La Repubblica)

Freddo artico e neve anche a bassa quota: dove scatterà l'allerta maltempo

Anche se l'ultima domenica prima di Natale è iniziata con cieli sereni o poco nuvolosi su gran parte d'Italia, un nuovo e incisivo peggioramento di stampo invernale sta per fare l'ingresso sul Mediterraneo: si è già messa in moto aria gelida di estrazione polare che ha raggiunto l'Europa centrale e interesserà le nostre regioni già dalla giornata odierna con il clou soprattutto tra lunedì 23 e il giorno di Natale con un netto calo termico e vere e proprie bufere di neve anche a quote collinari. (il Giornale)

Temperature a picco e il gelo che arriva da Est: gli italiani quest’anno si preparano a vivere un bianco Natale, con la neve che imbiancherà il paesaggio anche a bassa quota. È infatti in arrivo sulla Penisola una corrente di aria fredda di origine artica, proveniente dall'Europa orientale: un’ondata di gelo che caratterizzerà le Feste almeno fino al 26 dicembre. (leggo.it)

La condizione meteorologica ha spinto la Protezione Civile a diramare un'allerta gialla per otto regioni nella giornata di domani: Marche, Abruzzo, Molise, Campania, Puglia, Basilicata, Calabria e Sicilia (Today.it)