Meteo Rimini: possibile neve tonda a basse quote, Natale con venti freddi da nord
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Un veloce impulso perturbato arriverà tra il pomeriggio e la serata di domenica, con precipitazioni sparse anche a carattere di rovescio Un veloce impulso perturbato arriverà tra il pomeriggio e la serata di domenica, con precipitazioni sparse anche a carattere di rovescio, che potranno perdurare fino all’alba di lunedì. L’afflusso di aria più fredda permetterà nevicate fin sulle aree collinari e non si esclude qualche breve episodio di neve mista a pioggia o neve tonda anche a quote inferiori. (AltaRimini)
Su altre fonti
Dopo l’allerta meteo per oggi, domenica 22 dicembre, con la possibilità anche di pioggia mista neve. Questi fenomeni saranno “concentrati sul crinale appenninico, specie centro orientale, con sconfinamento sulle pianure-colline della Romagna centro meridionale”, spiega nelle sue previsioni Roberto Nanni, esperto meteorologo di Ampro. (il Resto del Carlino)
Sul Piemonte e su Torino non si prevedono grosse incognite dal cielo per le Feste di fine danno. (Corriere della Sera)
La perturbazione di origine nord-atlantica che sta interessando le regioni centro-settentrionali del nostro Paese, nel corso delle prossime ore, si sposterà verso Sud, estendendo i fenomeni con precipitazioni, anche nevose, fino a bassa quota e un’intensificazione della ventilazione dai quadranti occidentali. (Meteo Italia)
Dopo un venerdì turbolento e un sabato di tregua, la situazione è destinata a peggiorare nuovamente già dalla giornata odierna, quando una nuova perturbazione si addosserà alla catena alpina, portando abbondanti nevicate sulle Alpi e un generale rinforzo dei venti su gran parte della Penisola. (Meteo Giornale)
Queste previsioni meteo ci accompagneranno fino a Natale e Santo Stefano. Benché il tempo su Milano e in buona parte della regione resterà soleggiato, il termometro è quindi destinato a scendere parecchio, con minime che toccheranno i -2 gradi Celsius anche in pianura. (IL GIORNO)
Un Natale con la neve si prospetta per molte regioni dell’Italia centro-meridionale. Secondo Claudio Tei, meteorologo del Lamma, il Consorzio tra Cnr e Regione Toscana, le nevicate interesseranno soprattutto Abruzzo, Molise, l’Appennino Calabro-Lucano, le aree interne del Lazio e delle Marche, e persino il nord della Sicilia. (BlogSicilia.it)