Meteo: Settimana Natalizia con Irruzione Fredda, clima rigido e Nevicate abbondanti, i dettagli

Meteo: Settimana Natalizia con Irruzione Fredda, clima rigido e Nevicate abbondanti, i dettagli
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
iLMeteo.it INTERNO

Settimana di Natale: arriva una nuova irruzione d'aria fredda dal Nord Europa La settimana natalizia sarà caratterizzata da un’irruzione di aria gelida proveniente dal Nord Europa, che porterà un netto calo delle temperature e nevicate fino a quote molto basse su alcune regioni italiane.Successivamente, a partire da Santo Stefano, ci sarà un cambio significativo delle condizioni meteorologiche, che potrebbe accompagnarci fino alla fine del 2024. (iLMeteo.it)

Su altri giornali

Le condizioni... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Gli ultimi aggiornamenti dei modelli hanno intensificato e anticipato il transito del Ciclone di Natale sull’Italia: al Centro/Sud una Bomba di Neve molto violenta tra lunedì 23 e martedì 24 dicembre, ma il maltempo continuerà anche mercoledì 25. (Sassilive.it)

Una nuova intensa perturbazione nord-atlantica (la n.6 di dicembre), accompagnata da un profondo ciclone in sviluppo sull’Adriatico e con minimo di pressione prossimo a 990 hPa, sarà responsabile di una fase di maltempo al Centro-Sud con venti burrascosi, mari molto agitati, temperature in calo e nevicate a bassa quota sulle regioni del medio adriatico e al Sud. (METEO.IT)

Meteo Rimini: possibile neve tonda a basse quote, Natale con venti freddi da nord

Sull’Italia settentrionale è in arrivo infatti un fronte di aria fredda che porterà temperature sotto lo zero, venti di Föhn e neve in montagna. Milano – È in arrivo sulla Lombardia un “Natale d’altri tempi”, per usare l’espressione dei meteorologi di 3Bmeteo. (IL GIORNO)

Le imminenti festività natalizie saranno contraddistinte da contrasti meteo sorprendenti in Europa, con l’Italia che vivrà un clima decisamente diverso rispetto al resto del continente. Tra la giornata odierna e il 23 dicembre, il nostro Paese sarà interessato da un secondo impulso di aria fredda di origine polare, che contribuirà a un ulteriore abbassamento delle temperature. (Tempo Italia)

Un veloce impulso perturbato arriverà tra il pomeriggio e la serata di domenica, con precipitazioni sparse anche a carattere di rovescio, che potranno perdurare fino all’alba di lunedì. L’afflusso di aria più fredda permetterà nevicate fin sulle aree collinari e non si esclude qualche breve episodio di neve mista a pioggia o neve tonda anche a quote inferiori. (AltaRimini)