Pensioni dicembre 2024, il calendario dei pagamenti dopo il down dell’app di Intesa Sanpaolo
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Quella di ieri, 2 dicembre 2024, non è stata sicuramente una giornata agevole per i molti clienti di Intesa Sanpaolo che si sono visti bloccati gli accrediti delle pensioni sul conto corrente a causa di un down accusato dai sistemi informatici della banca. La concomitanza con le date di accredito degli assegni di molti pensionati ha avuto un impatto importante sui cittadini che, fin dalle prime ore della mattina di ieri, avevano avuto problemi anche solo ad accedere all’app dell’home banking. (QuiFinanza)
Ne parlano anche altri giornali
«I problemi avvenuti nel corso della giornata di lunedì 2 dicembre, relativi alla funzionalità dell’App» di Intesa Sanpaolo, «sono stati completamente risolti, pertanto tutte le modalità di accesso ai servizi della banca sono tornati alla piena normalità». (L'Eco di Bergamo)
ROMA – Giornata difficile per i correntisti di Intesa Sanpaolo e Isybank (la banca online dello stesso gruppo). Nessun problema per il sito web, ma molti di coloro che l’hanno usato per entrare sul conto non si sono ritrovati l’accredito mensile della pensione, previsto appunto per oggi (primo giorno “bancabile”). (la Repubblica)
Mattinata difficile per i clienti di Intesa Sanpaolo, che dalle prime ore del giorno si sono ritrovati impossibilitati ad accedere ai propri conti tramite l’app e il servizio di home banking. Tra i problemi segnalati figurano anche il mancato accredito di stipendi e pensioni, generando apprensione tra gli utenti. (Giornale La Voce)
Internet banking non accessibile o con operatività bloccata: l’App di Intesa Sanpaolo risulta “down” fin dalle prime ore del mattino e alcuni clienti lamentano anche la mancata visualizzazione dei movimenti più recenti, tra cui l’accredito di stipendi e pensioni. (Il Sole 24 ORE)
Intesa Sanpaolo è la prima banca italiana: non ha problemi di liquidità o di solidità finanziaria, ma mostra una certa fragilità alla rete informatica. Per la quinta volta in un mese la rete ha avuto problemi con disservizi trasversali: dai pagamenti ai prelievi bancomat, fino all’accreditamento delle pensioni. (La Stampa)
Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), martedì 3 dicembre 2024 16:42:25 (Il Vescovado Notizie)