Intesa Sanpaolo, risolti i problemi dell'app - La Guida

Intesa Sanpaolo, risolti i problemi dell'app - La Guida
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
LaGuida.it ECONOMIA

Risolti nella tarda serata di ieri (lunedì 2 dicembre) i problemi tecnici che avevano bloccato, per gran parte della giornata, l’app di Intesa Sanpaolo. I disguidi avevano riguardato non solo l’app, ma l’intero sistema dell’internet banking con difficoltà di accesso su pc da parte dei correntisti, molti clienti avevano anche lamentato la mancata visualizzazione delle ultime operazioni, tra gli accrediti di stipendi e pensioni. (LaGuida.it)

La notizia riportata su altri giornali

«Gentile clien… Blackout. (La Stampa)

La concomitanza con le date di accredito degli assegni di molti pensionati ha avuto un impatto importante sui cittadini che, fin dalle prime ore della mattina di ieri, avevano avuto problemi anche solo ad accedere all’app dell’home banking. (QuiFinanza)

Secondo i dati del portale Downdetector, che riceve segnalazioni riguardanti i malfunzionamenti di app e siti, stamattina gli avvisi riguardanti il portale della banca hanno raggiunto un picco molto alto, più elevato di quello che ha riguardato altre avarie che hanno riguardato i servizi digitali di Intesa nelle ultime settimane. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Intesa Sanpaolo, risolto il guasto dell’app: esclusa la pista di un attacco hacker

I problemi riguardano, innanzitutto, l’accesso all’app per smartphone e la possibilità di usufruire dei servizi forniti, compreso il saldo del proprio conto. Le prime segnalazioni dei clienti sono arrivate nella mattina di lunedì 2 dicembre alle 7. (Corriere della Sera)

Internet banking non accessibile o con operatività bloccata: l’App di Intesa Sanpaolo risulta “down” fin dalle prime ore del mattino e alcuni clienti lamentano anche la mancata visualizzazione dei movimenti più recenti, tra cui l’accredito di stipendi e pensioni. (Il Sole 24 ORE)

L’app per l’accesso al conto ha funzionato a singhiozzo per i 12 milioni di utenti della piattaforma di Intesa. Nessun problema per il sito web, ma molti di coloro che l’hanno usato per entrare sul conto non si sono ritrovati l’accredito mensile della pensione, previsto appunto per oggi (primo giorno “bancabile”). (la Repubblica)