Intesa SanPaolo, disservizi sull'app: conto inaccessibile per ore, stipendi e pensioni fantasma. Cosa sta succedendo
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Disagi per migliaia di clienti che non riescono a vedere gli ultimi movimenti dall'homebanking né completare operazioni L’app per smartphone di Intesa SanPaolo è irraggiungibile o rallentata da lunedì mattina 2 dicembre. Disagi e disservizi hanno colpito migliaia di utenti che hanno provato a entrare nell’homebanking da mobile senza successo, circa il 30 per cento dei clienti secondo l’istituto. È il quinto episodio di down registrato dalla banca in poco più di un mese e questa volta avviene in concomitanza con il primo giorno del mese, proprio quando milioni di dipendenti e pensionati ricevono l’accredito sul proprio conto. (Open)
Su altri giornali
Il motivo principale è un down generalizzato dei servizi di home banking. Non è ancora chiaro quando verranno risolti i problemi. (Fanpage.it)
Ultim'ora news 2 dicembre ore 12 (Milano Finanza)
L’app per l’accesso al conto ha funzionato a singhiozzo per i 12 milioni di utenti della piattaforma di Intesa. ROMA – Giornata difficile per i correntisti di Intesa Sanpaolo e Isybank (la banca online dello stesso gruppo). (la Repubblica)
Secondo i dati del portale Downdetector, che riceve segnalazioni riguardanti i malfunzionamenti di app e siti, stamattina gli avvisi riguardanti il portale della banca hanno raggiunto un picco molto alto, più elevato di quello che ha riguardato altre avarie che hanno riguardato i servizi digitali di Intesa nelle ultime settimane. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Disagi per i clienti di Intesa Sanpaolo e di BdM Banca, che da ieri, 2 dicembre, hanno riscontrato problemi nell'accesso ai propri conti correnti tramite app e home banking. Le prime segnalazioni sono iniziate intorno alle 7.30, con migliaia di utenti che lamentavano difficoltà di accesso, rallentamenti e impossibilità di eseguire operazioni come bonifici e giroconti. (Il Vescovado Notizie)
Al momento, il portale Downdetector, uno strumento di monitoraggio in tempo reale dei problemi e delle interruzioni dei servizi, ha raccolto oltre 7 mila segnalazioni. Le prime segnalazioni dei clienti sono arrivate nella mattina di lunedì 2 dicembre alle 7. (Corriere della Sera)