App di Intesa in tilt, problemi risolti: conti di nuovo accessibili

App di Intesa in tilt, problemi risolti: conti di nuovo accessibili
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
L'Eco di Bergamo ECONOMIA

«I problemi avvenuti nel corso della giornata di lunedì 2 dicembre, relativi alla funzionalità dell’App» di Intesa Sanpaolo, «sono stati completamente risolti, pertanto tutte le modalità di accesso ai servizi della banca sono tornati alla piena normalità». Lo rende noto l’istituto alle 19.30, dopo che per tutta la giornata la app risultava inaccessibile. I problemi dalle 7 di lunedì 2 dicembre A non funzionare i servizi App e home banking di Intesa Sanpaolo. (L'Eco di Bergamo)

La notizia riportata su altri giornali

Il disservizio riguarda migliaia e miglia di correntisti a cui oggi è arrivata l'amara sorpresa di non trovare stipendi e pensioni accreditate. Olbia. Ennesimo istituto di credito in down: oggi il segnale di errore appare a tutti gli utenti del gruppo Intesa San Paolo che non riescono ad accedere ai loro conti né tramite app né via mobile, né presso gli sportelli Atm. (Olbiapuntoit)

L’app per l’accesso al conto ha funzionato a singhiozzo per i 12 milioni di utenti della piattaforma di Intesa. Nessun problema per il sito web, ma molti di coloro che l’hanno usato per entrare sul conto non si sono ritrovati l’accredito mensile della pensione, previsto appunto per oggi (primo giorno “bancabile”). (la Repubblica)

Fonti del gruppo bancario riferiscono che le cause sono state individuate e i problemi sono in via di risoluzione. (L'Eco di Bergamo)

Cosa succede ora con gli accrediti di pensioni e stipendi con il down di Intesa Sanpaolo

Al momento, il portale Downdetector, che monitora in tempo reale problemi e interruzioni di servizio, ha registrato oltre 7.000 segnalazioni. I disservizi riguardano principalmente l’accesso all’app per smartphone e l’utilizzo dei servizi associati, inclusa la consultazione del saldo conto. (varesenews.it)

Mattinata difficile per i clienti di Intesa Sanpaolo, che dalle prime ore del giorno si sono ritrovati impossibilitati ad accedere ai propri conti tramite l’app e il servizio di home banking. Tra i problemi segnalati figurano anche il mancato accredito di stipendi e pensioni, generando apprensione tra gli utenti. (Giornale La Voce)

Non è ancora chiaro quando verranno risolti i problemi. Dalla mattina di oggi, 2 dicembre, i clienti di Intesa Sanpaolo stanno avendo difficoltà a vedere gli accrediti di stipendi e pensioni sul proprio conto. (Fanpage.it)