Olbia, down totale banca Intesa: caos in filiale
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Olbia. Ennesimo istituto di credito in down: oggi il segnale di errore appare a tutti gli utenti del gruppo Intesa San Paolo che non riescono ad accedere ai loro conti né tramite app né via mobile, né presso gli sportelli Atm. L'istituto di credito ha dichiarato di essere già intervenuto per ripristinare nei tempi più brevi le varie funzionalità, più di 7.500 segnalazioni a livello nazionale. Dal nord al sud con i correntisti ostaggi "dell'errore 500" Il disservizio riguarda migliaia e miglia di correntisti a cui oggi è arrivata l'amara sorpresa di non trovare stipendi e pensioni accreditate. (Olbiapuntoit)
Se ne è parlato anche su altre testate
Secondo i dati del portale Downdetector, che riceve segnalazioni riguardanti i malfunzionamenti di app e siti, stamattina gli avvisi riguardanti il portale della banca hanno raggiunto un picco molto alto, più elevato di quello che ha riguardato altre avarie che hanno riguardato i servizi digitali di Intesa nelle ultime settimane. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Intesa San Paolo riorganizza il settore assicurativo, a partire dal 1° dicembre, il piano di riassetto prevede due interventi principali: un cambio di denominazione e una fusione strategica. (Il Giornale d'Italia)
Nella giornata di ieri chi aspettava di ricevere lo stipendio o la pensione sul proprio conto Intesa Sanpaolo potrebbe non aver trovato nulla sul conto. Ora tutti i movimenti dovrebbero essere visibili sul portale della banca. (Fanpage.it)
L'istituto di credito ha fatto sapere all'Adnkronos di aver individuato il "problema dalle prime ore del mattino e ha immediatamente fatto scattare il piano di risoluzione. (Adnkronos)
Non è ancora chiaro quando verranno risolti i problemi. Da quello che dice la banca sembra che gli accrediti ci siano, semplicemente non è ancora possibile vederli. (Fanpage.it)
L’app per smartphone di Intesa SanPaolo è irraggiungibile o rallentata da lunedì mattina 2 dicembre. Disagi e disservizi hanno colpito migliaia di utenti che hanno provato a entrare nell’homebanking da mobile senza successo, circa il 30 per cento dei clienti secondo l’istituto. (Open)