Giovani FdI, la procura di Roma vuole i video integrali di Fanpage: verifiche su possibili reati da perseguire

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Per saperne di più:
Open INTERNO

Ha un risvolto giudiziario l’inchiesta giornalistica realizzata da Fanpage.it, il quotidiano online che ha mostrato le manifestazioni gestuali e verbali di razzismo e neofascismo presenti nell’organizzazione giovanile di Fratelli d’Italia. La procura di Roma ha chiesto alla testata di consegnare i filmati integrali registrati durante lo svolgimento del lavoro giornalistico, senza tagli e senza oscuramento dei volti. (Open)

Se ne è parlato anche su altri media

"Non è ancora chiaro il perimetro in cui si inserisce questa richiesta e quali siano le ipotesi di reato formulate dalla Procura di Roma ", si legge ancora nella nota di Fanpage. (il Giornale)

Questo articolo su Gioventù Nazionale è pubblicato sul numero 28-29 di Vanity Fair in edicola fino al 2 luglio 2024. (Vanity Fair Italia)

La Procura di Roma ha chiesto di acquisire il girato integrale dell’inchiesta Gioventù Meloniana di Fanpage.it. Lo comunica la stessa testata online precisando che la Digos, su apposita delega dell’Autorità giudiziaria, ha chiesto a Fanpage. (LAPRESSE)

La conoscenza della storia - L'Opinione

Obiettivo è verificare l'eventuale sussistenza di profili penali. Gli inquirenti acquisiranno l'intero girato . (Tuttosport)

Obiettivo è verificare l'eventuale sussistenza di profili penali. Gli inquirenti acquisiranno l'intero girato. (Repubblica Roma)

La leader del più grande partito d’Italia (nonché capo del Governo) ha messo finalmente tutto nero su bianco e ha fatto sapere che vuole fuori da Fratelli d’Italia coloro “che ci riportano indietro”. È inutile negarlo: la lettera inviata da Giorgia Meloni ai dirigenti di FdI è stata una mossa innegabilmente perfetta. (opinione.it)