L'oscuro passato che ha ispirato Squid Game: i disordini degli anni ’80 in Corea del Sud - ArtesTV
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Se Squid Game ha catturato il mondo con il suo racconto di disperazione, brutalità e lotta per la sopravvivenza, pochi sanno che l’ispirazione per la serie deriva da un capitolo oscuro della storia della Corea del Sud. Negli anni ’80, il Paese stava vivendo un periodo di transizione economica senza precedenti, preparandosi a ospitare i Giochi Asiatici del 1986 e le Olimpiadi del 1988. Il desiderio di mostrarsi come una nazione moderna e prospera spinse il governo a politiche di “rebranding” che sfociarono in una tragica violazione dei diritti umani (ArtesTV)
La notizia riportata su altri media
Il suo casting è stato criticato, ma difeso dal creatore Hwang Dong-hyuk. (ComingSoon.it)
Dopo il lancio dello scorso 26 dicembre della seconda stagione su X appaiono 15 secondi di una clip di Squid Game 3. Un breve ma inquietante video per comunicare che il gioco continua ed è pronto a ripartire. (ilgazzettino.it)
Con la voce del coinvolgimento di Leonardo DiCaprio nella prossima stagione della serie coreana dei record, l’attenzione per lo Squid Game 2 (qui il trailer e le immagini delle nuove sfide) da poco arrivato su Netflix, che non ha fatto in tempo a smentire quella che già si è trovata – ancor più – in difficoltà per la fuga di notizie che potrebbe aver dato una interessante anticipazione proprio sulla conclusiva Squid Game 3, la cui data di uscita sembra sia stata già fissata al 27 giugno 2025. (Ciak Magazine)
Successivamente, ogni squadra deve percorrere 10 metri su una pista circolare prima di affrontare cinque mini-giochi, tutti da completare entro cinque minuti. Questa competizione prevede che i giocatori si dividano in gruppi di cinque in soli 10 minuti, per poi legare le loro gambe insieme. (Best Movie)
Abbiamo quindi raccolto per voi tutto quello che sappiamo di certo su Squid Game 3, e partendo da queste certezze abbiamo formulato le nostre speculazioni in merito. (Orgoglionerd)
Una mania che cresce giorno dopo giorno. Se l'hype per Squid Game sembrava essersi esaurito col boom della prima stagione, ormai rilasciata tre anni fa, tale previsione è stata sicuramente la più sbagliata e azzardata. (L'Architetto)