Squid Game 2 è il figlio perfetto dell’algoritmo

Squid Game 2 è il figlio perfetto dell’algoritmo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

I difetti che per alcuni rendono la seconda stagione solo un more of the same, sono invece delle scelte creative volute. Sintomo di una formula precisa che ci parla del presente e del futuro. Di chi? Di Netflix... Ormai da tempo Netflix ha adottato la strategia della diversificazione per continuare a primeggiare tra le piattaforme di streaming, il che vuol dire che ha deciso di produrre titoli originali evidenziando le specificità di ogni Paese nei quali è attivo il servizio. (Movieplayer)

La notizia riportata su altre testate

Netflix ha infatti diffuso a inizio anno un trailer teaser di Squid Game 3, in uscita entro il 2025. (Io Donna)

Un breve ma inquietante video per comunicare che il gioco continua ed è pronto a ripartire. Inizia così l'anno Netflix, con i botti. (ilgazzettino.it)

Negli anni ’80, il Paese stava vivendo un periodo di transizione economica senza precedenti, preparandosi a ospitare i Giochi Asiatici del 1986 e le Olimpiadi del 1988. Se Squid Game ha catturato il mondo con il suo racconto di disperazione, brutalità e lotta per la sopravvivenza, pochi sanno che l’ispirazione per la serie deriva da un capitolo oscuro della storia della Corea del Sud. (ArtesTV)

Squid Game 2×06 – O X

La seconda stagione di Squid Game, e questo quinto episodio in particolare, rappresenta un esempio lampante di come un successo globale possa trasformarsi, prevedibilmente, in un prodotto serializzato privo dell’intensità emotiva e narrativa che aveva caratterizzato la sua prima stagione – che comunque non era nulla di nuovo se si guarda al campionario delle narrazioni, in particolare orientali, basate sul concetto di Battle Royale (guardatevi, tanto per dirne un paio, i trailer di As The Gods Will e Battle Royale). (RecenSerie - Solo recensioni serie)

Sono passati ormai parecchi giorni dall’uscita su Netflix della seconda stagione di Squid Game e, in attesa della terza e ultima parte, c’è chi sta ripensando agli sviluppi della storia visti nei nuovi episodi. (Best Movie)

( 0 ) (RecenSerie - Solo recensioni serie)