"Squid Game": Tutto quello che c'è da sapere su T.O.P. alias Thanos

Squid Game: Tutto quello che c'è da sapere su T.O.P. alias Thanos
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

La seconda stagione della serie brutale e altamente politica di Netflix "Squid Game" di Hwang Dong-hyuk è senza dubbio il pezzo forte dello streaming di queste ore. Chiunque volesse "rovinarsi" le feste con critiche sociali pungenti, competizioni brutali e abissi interpersonali è stato ben servito. Mentre il protagonista Seong Gi-hun (interpretato da Lee Jung-jae) continua a essere la cosa più vicina a un personaggio simpatico, molti hanno sviluppato una fascinazione per il cattivo Thanos, che è molto presente in alcuni episodi e, per quanto ne sappiamo, non è né imparentato né legato da vincoli di sangue con l'assassino galattico del Marvel Cinematic Universe. (starzone.ch)

Se ne è parlato anche su altri giornali

La data di uscita di Squid Game Stagione 3 secondo il leak di Netflix In precedenza il regista aveva svelato che potevamo aspettarcela tra l'estate e l'autunno del 2025, ma ora è spuntata una data di uscita molto precisa, che è stata condivisa per sbaglio da Netflix stesso. (Multiplayer.it)

Una mania che cresce giorno dopo giorno. Se l'hype per Squid Game sembrava essersi esaurito col boom della prima stagione, ormai rilasciata tre anni fa, tale previsione è stata sicuramente la più sbagliata e azzardata. (L'Architetto)

Se non come numeri in eccesso in vita su questo pianeta, maltollerati e utili giusto per far divertire i potenti e ricchissimi annoiati. Anzi no, carne da caccia, se riesci a sopravvivere vinci il tuo premio, se no sparisci come forse meriteresti da sempre. (spettacoli.tiscali.it)

Squid Game, QUESTA scena ha fatto stare fisicamente male perfino gli attori

La seconda stagione di Squid Game, e questo quinto episodio in particolare, rappresenta un esempio lampante di come un successo globale possa trasformarsi, prevedibilmente, in un prodotto serializzato privo dell’intensità emotiva e narrativa che aveva caratterizzato la sua prima stagione – che comunque non era nulla di nuovo se si guarda al campionario delle narrazioni, in particolare orientali, basate sul concetto di Battle Royale (guardatevi, tanto per dirne un paio, i trailer di As The Gods Will e Battle Royale). (RecenSerie - Solo recensioni serie)

A giudicare da quando si legge online e nei commenti agli articoli sui social, tuttavia, c’è un dettaglio in particolare che molti sembrano ritenere davvero troppo incredibile, anche per gli standard della serie sud-coreana. (Best Movie)

Successivamente, ogni squadra deve percorrere 10 metri su una pista circolare prima di affrontare cinque mini-giochi, tutti da completare entro cinque minuti. Questa competizione prevede che i giocatori si dividano in gruppi di cinque in soli 10 minuti, per poi legare le loro gambe insieme. (Best Movie)