Cosa sappiamo (e ci aspettiamo) da Squid Game 3: domande irrisolte, teorie e possibili spiegazioni

Cosa sappiamo (e ci aspettiamo) da Squid Game 3: domande irrisolte, teorie e possibili spiegazioni
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Dopo 3 anni e mezzo di attesa spasmodica, l’arrivo della seconda stagione di Squid Game ci ha lasciato più dubbi che certezze, con un finale di stagione à la Lost che già getta le basi per quello che dovrebbe essere il finale di serie della terza stagione. E si sa, nell’epoca del binge watching le sottotrame irrisolte non fanno che alimentare speculazioni e teorie. Abbiamo quindi raccolto per voi tutto quello che sappiamo di certo su Squid Game 3, e partendo da queste certezze abbiamo formulato le nostre speculazioni in merito. (Orgoglionerd)

Ne parlano anche altri giornali

Era il titolo di punta del 2024. E lo sarà anche del 2025. (La Stampa)

Con la voce del coinvolgimento di Leonardo DiCaprio nella prossima stagione della serie coreana dei record, l’attenzione per lo Squid Game 2 (qui il trailer e le immagini delle nuove sfide) da poco arrivato su Netflix, che non ha fatto in tempo a smentire quella che già si è trovata – ancor più – in difficoltà per la fuga di notizie che potrebbe aver dato una interessante anticipazione proprio sulla conclusiva Squid Game 3, la cui data di uscita sembra sia stata già fissata al 27 giugno 2025. (Ciak Magazine)

La seconda stagione di Squid Game non risparmia momenti di tensione estrema e sfide al limite, come il “Pentathlon a sei gambe“, una delle prove più difficili non solo per i partecipanti, ma anche per il cast che l’ha dovuta girare. (Best Movie)

Squid Game, il creatore è convinto: "La stagione 3 non sarà la fine"

I difetti che per alcuni rendono la seconda stagione solo un more of the same, sono invece delle scelte creative volute. Sintomo di una formula precisa che ci parla del presente e del futuro. Di chi? Di Netflix... (Movieplayer)

Il desiderio di mostrarsi come una nazione moderna e prospera spinse il governo a politiche di “rebranding” che sfociarono in una tragica violazione dei diritti umani. Negli anni ’80, il Paese stava vivendo un periodo di transizione economica senza precedenti, preparandosi a ospitare i Giochi Asiatici del 1986 e le Olimpiadi del 1988. (ArtesTV)

Netflix ha già annunciato che Squid Game tornerà con una terza ed ultima stagione ma, a detta del creatore della chiacchieratissima Serie TV sudcoreana Hwang Dong-hyuk, l’universo introdotto sui piccoli schermi del colosso streaming potrebbe riservare qualche ben gradita sorpresa. (ComingSoon.it)

Cosa sappiamo (e ci aspettiamo) da Squid Game 3: domande irrisolte, teorie e possibili spiegazioni