Il Papa convalescente, nella stanza 201
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Fisioterapia, ossigeno con i naselli, e visite solo degli strettissimi collaboratori. Papa Francesco trascorre la sua convalescenza a Santa Marta, nella stanza 201, seguendo le terapie farmacologiche prescritte e la fisioterapia motoria e respiratoria. Il Pontefice, ha spiegato la Sala Stampa, prosegue anche un po’ di lavoro. La mattina concelebra nella cappella del secondo piano. AL momento non è prevedibile che possano riprendere le udienze generali e neppure l’Angelus. (Famiglia Cristiana)
Se ne è parlato anche su altre testate
La cura e il lavoro Vedere il papa tornare a casa rallegra il cuore. Il fatto, tuttavia, è stato accompagnato da parole ufficiali che non sembrano pienamente in accordo con la realtà. Per questo una riflessione pacata su ciò che ora potrà accadere pare plausibile, se non urgente. (SettimanaNews)
Dopo quasi quaranta giorni di ricovero al Policlinico Gemelli di Roma per una polmonite bilaterale - oggi torna a casa. Quindi, prenderà la strada di casa. (ilgazzettino.it)
Papa Francesco ha rischiato al Gemelli: il racconto del medico Dopo le dimissioni di Papa Francesco dal Policlinico Gemelli, emergono diversi retroscena sui rischi che il Pontefice ha corso durante la degenza. (Virgilio Notizie)
Di Andrea Monda In quei pochissimi minuti in cui è apparso sul balcone del Policlinico Gemelli e ha benedetto la folla di oltre 3.000 persone presenti, il Papa ha pronunciato pochissime parole ma ha detto tante cose. (osservatoreromano.va)
Obbedire ai medici per scongiurare una ricaduta dagli esiti imprevedibili o dare retta al proprio istinto di pastore d’anime che non parla alle masse, ma conosce e riconosce di persona una ad una le sue pecore? Papa Francesco con le cannule per l'ossigeno sull'auto che lo ha portato dal Policlinico Gemelli a Santa MartaMissing Credit Due mesi di clausura Un bivio. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Il Coordinatore dell’équipe medica che ha curato il Pontefice nei 38 giorni di degenza all'ospedale Gemelli di Roma dice al Corriere della Sera che Francesco "ha il fisico affaticato, ma la testa è quella di un cinquantenne" (Sky Tg24 )