IL VIDEO. Bagnasco: Siamo tutti contenti per questo rientro del Papa

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
il Dolomiti INTERNO

Milano, 25 mar. "Siamo tutti contenti per questo suo rientro. E ancors una volta ci stringiamo ancora una volta attorno a lui, accompagnandolo con la preghiera, con l'affetto e con l'augurio che la convalescenza, prevista dai medici, possa essere il più breve possibile e proficua per ritornare nella pienezza del suo apostolato". Così il cardinale Angelo Bagnasco ha rivolto un pensiero a Papa Francesco (il Dolomiti)

Se ne è parlato anche su altri media

Lo desidera tanto. Lo attende un periodo di riposo e di convalescenza «di due mesi», come hanno spiegato i medici del nosocomio capitolino, in un briefing con la stampa nel quale sono state annunciate al mondo le dimissioni dall’ospedale. (ilgazzettino.it)

Lo aveva già fatto nei giorni di “silenzio”, un silenzio appunto eloquente, in cui è stato “fuori dalle scene”, ma al tempo stesso era al centro della scena del mondo. Di Andrea Monda In quei pochissimi minuti in cui è apparso sul balcone del Policlinico Gemelli e ha benedetto la folla di oltre 3.000 persone presenti, il Papa ha pronunciato pochissime parole ma ha detto tante cose. (osservatoreromano.va)

I prossimi due mesi a Santa Marta "è bene che siano il piú possibile di clausura, Bergoglio fuori dall’ospedale è apparso provato, non può rischiare una ricaduta". (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Convalescente a casa. Il primo giorno di ritorno in Vaticano è trascorso come i medici avrebbero voluto. (la Repubblica)

Papa Francesco per la prima volta dopo settimane torna dai fedeli: cosa dovrà fare adesso per la convalescenza (Funweek)

“Provate tutto. Non molliamo”. Ad affidare alle pagine del Corriere della Sera le parole del Santo Padre nei giorni del suo ricovero è oggi Sergio Alfieri, a capo dell'equipe medica del Gemelli che ha curato il Pontefice. (Sky Tg24 )