La pazienza del Signore

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
TV2000 INTERNO

La pazienza del Signore Domenica, per la prima volta dall’inizio del ricovero, Il Santo Padre si è affacciato dal balcone del Policlinico Gemelli e ha salutato e benedetto i fedeli presenti. Il commento sulle emozionanti immagini del Santo Padre e sul suo rientro a Santa Marta dopo 38 giorni di degenza è affidato ad Andrea Monda, direttore de “L’Osservatore Romano”. A seguire la riflessione sull’Angelus con don Maurizio Girolami, preside della Facoltà teologica del Trivento (TV2000)

Ne parlano anche altri media

Papa Francesco per la prima volta dopo settimane torna dai fedeli: cosa dovrà fare adesso per la convalescenza (Funweek)

Città del Vaticano, 25 marzo 2025 – Se è vero che i suoi più stretti collaboratori hanno dovuto usare parole di fuoco per vincerne la ritrosia a farsi ricoverare, c’è da credere che ci sarà parecchio da sacramentare in Vaticano per tenere a bada papa Francesco nella convalescenza forzata a Santa Marta (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Papa Francesco, ricoverato da quattordici giorni, lottava per ogni respiro. Con un filo di voce, intriso di dolore e lucidità, sussurrò: «È brutto». (Secolo d'Italia)

– “La convalescenza di Papa Francesco a Casa Santa Marta continua negli stessi termini e nelle stesse modalità di prima”, cioè quando il pontefice era ricoverato al Gemelli, così come prescitto dai medici curanti che lo hanno dimesso dal nosocomio romano. (Agenzia askanews)

Il Coordinatore dell’équipe medica che ha curato il Pontefice nei 38 giorni di degenza all'ospedale Gemelli di Roma dice al Corriere della Sera che Francesco "ha il fisico affaticato, ma la testa è quella di un cinquantenne" (Sky Tg24 )

Dopo quasi quaranta giorni di ricovero al Policlinico Gemelli di Roma per una polmonite bilaterale - oggi torna a casa. Quindi, prenderà la strada di casa. (ilgazzettino.it)