Il meteo di lunedì 1 luglio, tempo instabile con cielo in genere nuvoloso o coperto

Il meteo di lunedì 1 luglio, tempo instabile con cielo in genere nuvoloso o coperto
Altri dettagli:
triestecafe.it INTERNO

IL METEO OSMER DI LUNEDI 1 LUGLIO 2024 Correnti umide sudoccidentali portano un po' di instabilità sul nord Italia. Lunedì il passaggio di una saccatura porterà aria più fredda in quota che accentuerà l'instabilità. Tempo instabile con cielo in genere nuvoloso o coperto. Probabili rovesci e temporali diffusi con piogge da abbondanti ad intense, più frequenti in pianura e in montagna, mentre sulla costa saranno possibili le schiarite più durature con vento da sud moderato. (triestecafe.it)

La notizia riportata su altri giornali

Per ulteriori informazioni consulta il portale Allerta Meteo Emilia Romagna L’Agenzia Regionale di Protezione Civile ha emanato un’allerta meteo prevedendo sul nostro territorio criticità per temporali con codice giallo per lunedì 1° luglio 2024. (Comune di San Giovanni in Persiceto)

ROMA – Non sembra volersi arrestare il maltempo che nelle ultime ore si è abbattuto sul nord-ovest dell’Italia. Anzi, sembra pronto a spostarsi, stando alle previsioni della Protezione civile. Attenzione al maltempo che si sposta: allerta gialla in Veneto, Friuli ed Emilia-Romagna (Dire)

Insomma, ci sarà occasione per la formazione di numerosi temporali, e in alcuni frangenti le nubi temporalesche potrebbero risultare particolarmente intense, con il pericolo quindi di violenti nubifragi, trombe d'aria e grandinate. (MeteoGiuliacci)

Trentasei ore di allerta meteo, tra piogge e temporali

Un vasto sistema di bassa pressione, centrato tra le Isole Britanniche e la Scandinavia, invierà due impulsi perturbati verso il Mediterraneo, influenzando dapprima il Nord Italia e successivamente anche il resto della Penisola. (La Gazzetta dello Sport)

Dalla mezzanotte di oggi, domenica 30 giugno, alla mezzanotte di domani, lunedì 1 luglio, sarà attiva nel territorio del comune di Ravenna l'allerta meteo numero 88, per temporali,... (Virgilio)

saccatura porterà aria più fredda in quota che accentuerà l’instabilità. Fino a stasera possibili rovesci e qualche temporale pomeridiano in montagna e in pianura. Correnti umide sudoccidentali porteranno un po’ di instabilità sulle Alpi. (Telefriuli)