Meteo: Prossime Ore, tra poco forti Acquazzoni e Grandinate intense; queste tutte le Regioni a rischio

Meteo: Prossime Ore, tra poco forti Acquazzoni e Grandinate intense; queste tutte le Regioni a rischio
Più informazioni:
iLMeteo.it INTERNO

Rischio temporali e grandine nelle prossime ore su alcune regioni. Il panorama meteorologico nelle prossime ore è destinato a subire un rapido peggioramento su alcune regioni d'Italia, dove ci attendiamo l'arrivo di forti acquazzoni e locali grandinate, a tratti anche intense. Sono gli effetti di un parziale cedimento dell'alta pressione che in questi ultimi giorni ha portato tanto caldo e tanta afa su molte regioni del Paese, con temperature anche eccezionali registrate al Sud e sulla Sicilia (iLMeteo.it)

Su altre testate

MeteoWeb (MeteoWeb)

Ancora maltempo sul Nordest Il Nord Italia sarà‍ il principale bersaglio di questa perturbazione, che arriverà tra lunedì e martedì, portando nuove ‍precipitazioni diffuse e intense. Un forte nubifragio si è abbattuto nella zona Pedemontana sferzando le colline e la zona delle grave del Piave. (ilgazzettino.it)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Meteo, nubifragi al Nord caldo torrido al Sud. Vediamo cosa ci aspetta nei prossimi giorni

Maltempo, nuovo peggioramento meteo: temporali e venti forti a Nord- Est, scatta l'allerta gialla su tre Regioni Nelle prossime ore è previsto un peggioramento del meteo. E' attesa una nuova fase di maltempo con precipitazioni, da sparse a diffuse, associate a temporali localmente intensi. (il Dolomiti)

Insomma, ci sarà occasione per la formazione di numerosi temporali, e in alcuni frangenti le nubi temporalesche potrebbero risultare particolarmente intense, con il pericolo quindi di violenti nubifragi, trombe d'aria e grandinate. (MeteoGiuliacci)

Ma vediamo che cosa ci aspetta nei prossimi giorni di luglio. La prima settimana, secondo le previsioni dei meteorologi di 3b meteo, sarà caratterizzata da temperature sotto la media in Italia per un afflusso di aria più fresca al seguito di un veloce impulso nord atlantico che spazzerà via la precedente ondata di caldo. (ilmessaggero.it)