Allerta meteo per temporali – Comune di San Giovanni in Persiceto

Allerta meteo per temporali – Comune di San Giovanni in Persiceto
Per saperne di più:
Comune di San Giovanni in Persiceto INTERNO

L’Agenzia Regionale di Protezione Civile ha emanato un’allerta meteo prevedendo sul nostro territorio criticità per temporali con codice giallo per lunedì 1° luglio 2024. Nella giornata di lunedì 1 luglio, a partire dal pomeriggio, sono previste condizioni favorevoli allo sviluppo di temporali di forte intensità, con possibili effetti e danni associati, più probabili sulle zone di pianura settentrionale e sulla fascia costiera Per ulteriori informazioni consulta il portale Allerta Meteo Emilia Romagna (Comune di San Giovanni in Persiceto)

Ne parlano anche altre testate

Due diverse perturbazioni nella prima parte della nuova settimana attraverseranno l'Italia, portando tanta instabilità da nord a sud in gran parte del Paese. Insomma, ci sarà occasione per la formazione di numerosi temporali, e in alcuni frangenti le nubi temporalesche potrebbero risultare particolarmente intense, con il pericolo quindi di violenti nubifragi, trombe d'aria e grandinate. (MeteoGiuliacci)

Dalla mezzanotte di oggi, domenica 30 giugno, alla mezzanotte di domani, lunedì 1 luglio, sarà attiva nel territorio del comune di Ravenna l'allerta meteo numero 88, per temporali,... (Virgilio)

Tempo instabile con cielo in genere nuvoloso o coperto. Probabili rovesci e temporali diffusi con piogge da abbondanti ad intense, più frequenti in pianura e in montagna, mentre sulla costa saranno possibili le schiarite più durature con vento da sud moderato. (triestecafe.it)

Allerta Meteo Protezione Civile, il maltempo si sposta al Nord-Est: temporali e venti forti

ROMA – Non sembra volersi arrestare il maltempo che nelle ultime ore si è abbattuto sul nord-ovest dell’Italia. Anzi, sembra pronto a spostarsi, stando alle previsioni della Protezione civile. La perturbazione che sta imperversando sull'area settentrionale del Paese sembra pronta a spostarsi, stando alle previsioni della Protezione civile (Dire)

Ma vediamo che cosa ci aspetta nei prossimi giorni di luglio. La prima settimana, secondo le previsioni dei meteorologi di 3b meteo, sarà caratterizzata da temperature sotto la media in Italia per un afflusso di aria più fresca al seguito di un veloce impulso nord atlantico che spazzerà via la precedente ondata di caldo. (ilmessaggero.it)

MeteoWeb (MeteoWeb)