Nomine Rai, maggioranza Cda vota a favore: no di Natale, Di Majo e Di Pietro
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La maggioranza del cda Rai ha votato compatta favorevolmente sulle nomine delle testate, oggetto della seduta di stamane. Il voto, a quanto apprende l'Adnkronos, ha visto invece il 'no' di Roberto ... (Virgilio)
Ne parlano anche altre fonti
È arrivato il via libera del Consiglio di amministrazione della Rai alle attese nomine dei direttori di Tg e generi, con quattro voti a favore e tre contro. Per i generi Stefano Coletta va alla nuova direzione del Coordinamento Generi. (la Repubblica)
Nella seduta di stamane, la maggioranza del Consiglio di amministrazione della Rai ha votato compatta favorevolmente sulle nomine delle testate: Federico Zurzolo a Rainews, Paolo Petrecca a Rai Sport, Roberto Pacchetti alla Tgr e Pierluca Terzulli al Tg3. (L'HuffPost)
Le nomine RAI sono sempre un crocevia di equilibri, e questa volta a fare bottino pieno è stata la Lega. Matteo Salvini, con il suo misero 8% nei sondaggi (ma c'è chi dice che siano numeri sopravvalutati), ha ottenuto molto più di quanto gli spettasse sulla carta. (Il Giornale d'Italia)
Paolo Petrecca (vicino a Fratelli d’Italia) passa a Rai Sport, mentre Roberto Pacchetti (quota Lega) e Pierluca Terzulli (vicino ai Dem) sono stati confermati rispettivamente alla guida della Tgr e del Tg3. (Agenzia askanews)
La ricostruzione è iniziata in questi mesi ed è stata molto complicata, con le recenti settimane che fanno sentire i limiti strutturali di un organico ancora incompleto. Il Napoli che potrebbe essere: di seguito un articolo di Emanuele Cammaroto tratto dal portale www. (Terzo Tempo Napoli)
Pacchetti raccoglie il testimone di Alessandro Casarin, un altro varesino, in pensione dal dicembre scorso, dopo un “governo” di sei anni che hanno portato la Tgr a diventare il secondo telegiornale Rai per numero di spettatori. (IL GIORNO)