Skoda Elroq: elettrica con saggezza

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
l'Automobile - ACI ECONOMIA

Testo di Saverio Villa Piano piano la Skoda si sta costruendo una reputazione solidissima che le sta aprendo spazi di mercato sempre più ampi. In Italia, è comunque in crescita costante ma ha ancora qualche retaggio del passato da superare a livello di immagine. Quanto meno nel mercato dei privati. Perché in quello del noleggio a lungo termine, nel quale “value for money” e valore residuo sono parametri determinanti, sta andando a meraviglia, come spieghiamo ampiamente nel numero de L’Automobile attualmente in edicola. (l'Automobile - ACI)

Ne parlano anche altri giornali

Tanto spazio, buone prestazioni, un prezzo interessante. Anche perché, oltre alle caratteristiche fondamentali per ogni vettura (spazio, prestazioni e prezzo, appunto), è piena di tecnologie ben pensate e molti dettagli “semplicemente intelligenti“ che rendono ancora più piacevole guidarla. (Tech Princess)

Skoda cavalca l’onda della mobilità elettrica con un modello a ruote alte e a batteria. Una formula quindi che unisce le caratteristiche di un veicolo elettrico a quelle del modello boemo Skoda Karoq a un prezzo di listino che parte da 34.500 euro. (Il Sole 24 ORE)

Il nuovo design Modern Solid (Corriere della Sera)

Prova Skoda Elroq 2024: il SUV C elettrico su piattaforma MEB | Video

Europeo - di Skoda e l'ambizione di costruire un modello (elettrico) che si inserisca nel segmento dei SUV compatti. Proprio come la Karoq, quindi, ma a zero emissioni. (Tom's Hardware Italia)

Questo modello si posiziona nel segmento dei SUV medi, offrendo dimensioni contenute, grande versatilità interna ed elevata autonomia. Skoda Elroq amplia la gamma a zero emissioni del brand introducendo il nuovo SUV elettrico basato sulla piattaforma MEB del Gruppo Volkswagen. (Autoappassionati.it)

In questo contesto c’è Skoda, che con il lancio di Elroq si riserva un posto di diritto all’interno dell’agguerritissimo e temuto segmento C dei SUV. La proliferazione nel mondo dell’elettrico dei vari Costruttori ormai procede a mani basse, con modelli presentati l’uno dopo l’altro a coprire tutti i segmenti di mercato. (HDmotori)