Škoda Elroq, l'elettrica in formato compatto. Tecnologia all'avanguardia e soluzioni funzionali

Škoda Elroq, l'elettrica in formato compatto. Tecnologia all'avanguardia e soluzioni funzionali
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Messaggero - Motori ECONOMIA

La strategia di Škoda accelera in direzione della mobilità elettrica con la presentazione e la prova di Elroq, il suv compatto 100% a batteria che abbiamo guidato sulle strade dell'isola di Maiorca. Dopo il lancio di Enyaq, primo modello elettrico del marchio del gruppo Volkswagen, un suv lungo 4,65 metri, ora arriva il crossover compatto elettrico della casa boema, sempre costruito sulla piattaforma Meb del gruppo, che ha come obiettivo quello di portare avanti la strada intrapresa dalla sorella maggiore abbracciando un pubblico sempre più ampio e alla ricerca di soluzioni «clever», tipiche di Škoda, con un prezzo di listino che parte da 34.500 euro. (Il Messaggero - Motori)

La notizia riportata su altri media

Skoda oggi è un punto di forza nella galassia Volkswagen, trae linfa preziosa dalle piattaforme condivise e mantiene prezzi contenuti rispetto alla qualità dei modelli proposti. Fra gli ultimi tepori di un sole che declina presto, scopriamo come si colloca l’ultima nata nella strategia del brand ceko, sempre più affrancato dalla vetusta immagine di marchio periferico e a basso costo. (QN Motori)

Anche perché, oltre alle caratteristiche fondamentali per ogni vettura (spazio, prestazioni e prezzo, appunto), è piena di tecnologie ben pensate e molti dettagli “semplicemente intelligenti“ che rendono ancora più piacevole guidarla. (Tech Princess)

Elroq vuole portare una ventata di novità e buon umore in casa Skoda, visti anche i tempi difficili che il gruppo sta vivendo. Si chiama Skoda Elroq, El- come Electric e -roq da Karoq. (Il Sole 24 ORE)

Nuovo Skoda Elroq 2025, informazioni e prezzo del Suv elettrico

Skoda Elroq, il test drive del C-Suv a zero emissioni Proposto in varie declinazioni, con batterie da 55 a 82 kWh, la controparte elettrica di Karoq ha caratteristiche interessanti a prezzi contenuti (Auto.it)

Lo avevamo già visto in anteprima mondiale a Praga e, ora, abbiamo avuto l’occasione di testarlo su strada. Parliamo di Skoda Elroq, C-Suv “fratello” a zero emissioni di Karoq (ELectric KaROQ, nomen omen) forte di oltre 20mila ordini in soli due mesi. (Auto.it)

Skoda Elroq è il primo Suv completamente elettrico della casa automobilistica ceca a entrare nel competitivo segmento C. Basato sulla piattaforma MEB del Gruppo Volkswagen, introduce il nuovo linguaggio di design Modern Solid, che anticipa lo stile dei futuri modelli elettrici Skoda. (QN Motori)