Prova Skoda Elroq 2024: il SUV C elettrico su piattaforma MEB | Video
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La proliferazione nel mondo dell’elettrico dei vari Costruttori ormai procede a mani basse, con modelli presentati l’uno dopo l’altro a coprire tutti i segmenti di mercato. In questo contesto c’è Skoda, che con il lancio di Elroq si riserva un posto di diritto all’interno dell’agguerritissimo e temuto segmento C dei SUV. Se ve lo state chiedendo la risposta è sì, anche con le auto elettriche è un a fetta di mercato particolarmente importante. (HDmotori)
La notizia riportata su altri giornali
Partiamo dal prezzo, perchè la prima discriminante è sempre quella quando si affronta una vettura 100% a batteria. E qui Elroq, la nuova elettrica di Skoda, già ordinabile e con consegne a partire da marzo 2025, segna il suo primo gol. (Avvenire)
Grazia e dinamismo tra le scogliere (Vanity Fair Italia)
Primo modello del marchio a introdurre il linguaggio di design Modern Solid, il Suv realizzato sulla piattaforma MEB convince per l’ottimo rapporto qualità/prezzo – si parte da 34.500 euro, riferimento per il segmento - e dotazioni tecnologiche all’avanguardia. (Auto.it)
E lo fa con un prezzo base che parte da 34.500 euro nella versione Elroq 50, capace di garantire 375 km di autonomia. Per una volta, un’elettrica sembra poter attirare l’attenzione di tutti, non solo degli appassionati di tecnologia o dei fanatici dell’ambiente. (GQ Italia)
Tra i punti forti, comfort e prezzi. È lunga 4,5 metri, ben equipaggiata e ha versioni da 170 a 286 cavalli, con autonomie dichiarate fino a 581 km. (Quattroruote)
Con un’estetica moderna, interni spaziosi e tecnologie all’avanguardia, Elroq è destinato a soddisfare le esigenze di una clientela eterogenea, dai pendolari agli amanti dei lunghi viaggi. Questo modello si posiziona nel segmento dei SUV medi, offrendo dimensioni contenute, grande versatilità interna ed elevata autonomia. (Autoappassionati.it)