Salvini, un destino da subordinato
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La domanda che corre in questi giorni è logica e inevitabile. Ma cosa dobbiamo attenderci da Matteo Salvini dopo l’assoluzione per l’Open Arms? Come intende spendere una vittoria giudiziaria che è anche politica? Si è detto che l’uomo avrebbe una gran voglia di tornare al Viminale, il ministero dell’Interno, visto che due anni fa quella poltrona, per via del processo in corso, non fu data a lui b… (la Repubblica)
La notizia riportata su altri giornali
Prima del suo intervento, uno scambio di baci con Matteo Salvini, primo incontro pubblico tra i due dopo la sentenza sul caso Open Arms che ha coinvolto il leader della Lega “Dalla notte di domani Roma aprirà sue porte a milioni di pellegrini. (Il Fatto Quotidiano)
Giorgia Meloni ha risposto alle speculazioni sul ritorno di Matteo Salvini al Ministero dell’Interno, in seguito alla sua recente assoluzione nel processo Open Arms. (Il Giornale d'Italia)
Mentre i treni accumulano ritardi fino a 230 minuti, con i viaggiatori che cercano di raggiungere i cenoni della vigilia di Natale sentendosi come Ulisse in viaggio verso Itaca, il ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Matteo Salvini, continua a gongolarsi per l'assoluzione al processo Open Arms e tra una diretta su TikTok, un'inaugurazione e un incontro coi militanti della Lega non nasconde che sognerebbe di tornare al Viminale (Today.it)
Al Viminale resta Matteo Piantedosi Matteo Salvini è intervenuto nel programma tv “Quarta Repubblica” toccando vari temi, fra cui i rumors che lo vorrebbero di ritorno al Viminale al posto di Matteo Piantedosi. (Virgilio Notizie)
Dopo l’assoluzione per il caso Open Arms il vicepremier vorrebbe davvero riaccasarsi al ministero dell’Interno e lo ha specificato ai colonnelli della Lega di stanza a Roma («Mi è rimasto nel cuore», ha confessato invece a Quarta Repub… (la Repubblica)
L’assoluzione nel processo Open Arms potrebbe cambiare il futuro di Matteo Salvini? Se il vicepremier aveva reso noto di non voler lasciare il governo in caso di condanna, nulla era stato profetizzato in caso di buone notizie. (il Giornale)