Dio salvi Salvini. Evitare che la crisi del Capitano travolga il governo (di A. Gentili)

Dio salvi Salvini. Evitare che la crisi del Capitano travolga il governo (di A. Gentili)
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
L'HuffPost INTERNO

A palazzo Chigi e a via della Scrofa, il quartier generale di Fratelli d’Italia, ormai lo sanno tutti: se dovesse scegliere tra il governo e il partito, Giorgia Meloni opterebbe per il governo. Il giocattolo le piace assai e vuole dilettarvisi fino al 2027 e… oltre. Senza scossoni, senza rimpasti, tantomeno una crisi e la dolorosa via crucis di una nuova fiducia e la nascita di un Me… (L'HuffPost)

Su altre testate

Nella risposta che Giorgia Meloni aveva preparato con cura in vista della conferenza stampa finale del vertice in Lapponia, c’è un doppio sottinteso. Primo: Matteo Salvini si può scordare il Viminale. (La Stampa)

«Al Mit abbiamo tanti progetti, tanti cantieri e tante opere, le Olimpiadi Milano-Cortina, il Ponte sullo Stretto, una nuova rete ferroviaria con più di mille cantieri aperti, e quindi sono contento di quello che abbiamo fatto e faremo», dice il vicepremier e ministro Salvini durante un punto stampa a Milano rispondendo a una domanda sul suo ritorno al Viminale. (Italia Oggi)

Da più parti si nota come, l'assoluzione in primo grado "perché il fatto non sussiste", potrebbe fare cadere gli ostacoli per un suo ritorno al Viminale. A stoppare eventuali desideri del vicepremier ci ha pensato Giorgia Meloni con poche, cordiali ma nette, parole. (Today.it)

Meloni convoca lunedì vertice di governo sull'Albania: «Mi pare che la Cassazione ci abbia dato ragione»

Prima del suo intervento, uno scambio di baci con Matteo Salvini, primo incontro pubblico tra i due dopo la sentenza sul caso Open Arms che ha coinvolto il leader della Lega Abbiamo lavorato tutti affinché la città eterna sia all’altezza delle aspettative “. (Il Fatto Quotidiano)

Mentre i treni accumulano ritardi fino a 230 minuti, con i viaggiatori che cercano di raggiungere i cenoni della vigilia di Natale sentendosi come Ulisse in viaggio verso Itaca, il ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Matteo Salvini, continua a gongolarsi per l'assoluzione al processo Open Arms e tra una diretta su TikTok, un'inaugurazione e un incontro coi militanti della Lega non nasconde che sognerebbe di tornare al Viminale. (Today.it)

Così la presidente del Consiglio Giorgia Meloni rispondendo a una domanda al termine del vertice Nord-Sud di Saariselka, nella Lapponia finlandese. «Ho convocato per domani una riunione sul tema dell'Albania per capire come procedere». (Corriere della Sera)