Coppa Davis: Olanda-Spagna 1-0, Nadal ko con van de Zandschulp
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Sconfitta per Rafael Nadal nel match d'esordio dei quarti di finale di Coppa Davis tra Spagna e Olanda in corso a Malaga. Il maiorchino è stato battuto 6-4 6-4 da Botic van de Zandschulp che ha conquistato il primo punto per gli 'oranje'. Il 22 volte vincitore del Slam chiuderà la sua carriera nel tennis professionistico al termine della partecipazione della Spagna al torneo di Malaga, dopo due anni di infortuni. (Il Mattino di Padova)
Su altri media
A decidere la sfida è stato il doppio con Botic van de Zandschulp e Wesley Koolhof che hanno battuto Carlos Alcaraz e Marcel Granollers con un doppio 7-6 combattutissimo ma favorevole agli oranje. Nadal, 38 anni, non era riuscito ad avere la meglio sull'olandese Botic van de Zandschulp nel singolare di apertura della sfida, con il 22 volte campione del Slam ed ex numero uno al mondo battuto dall'olandese con un doppio 6-4 in un'ora e 54 minuti. (La Stampa)
Il mese scorso Nadal aveva annunciato che le finali di Coppa Davis di quest'anno sarebbero state l'ultimo torneo della sua carriera, ed era stato scelto per dare il via alla campagna della Spagna con uno scontro contro l'olandese Botic van de Zandschulp (Diretta)
E’ partita male la Coppa Davis della Spagna. A Malaga il primo punto è dell’Olanda grazie a Botic Van de Zandschulp, che si impone a Rafael Nadal, ai suoi ultimi scambi in questa Davis prima del ritiro dalle scene, per 6-4 6-4. (la Repubblica)
Triste, solitario y Nadal: Rafa sembrava Tyson nell’ultimo incontro di boxe. Ora fermatelo C’è qualcosa di più triste dell’ultima esibizione del campione che fu? Probabilmente sì, ma non ce ne sono molte. (IlNapolista)
Neanche il tempo di goderci la vittoria delle azzurre nella Billie Jean King Cup contro la Polonia, e l’approdo in finale grazie al doppio decisivo vinto da Jasmine Paolini e Sara Errani poco prima della mezzanotte di ieri, che oggi le chat degli appassionati di tennis si riempivano di una foto che ci porta indietro nel tempo: è l’immagine di un testo scritto, questa volta, della lettera di Roger Federer a Rafa Nadal sui social che consacra una volta di più il rapporto speciale tra i due campioni, suggellato da quel neologismo, “Fedal”, nel cuore di chi ama questo sport. (Il Sole 24 ORE)
Ma nonostante i buoni propositi, l'allenamento, la grinta e la preparazione minuziosa, il 22 volte campione slam non è riuscito a garantire il punto alla sua nazionale. Per salutare con la maglia della Spagna e davanti al pubblico di Malaga (Eurosport IT)