Leclerc senza limiti dopo la doppietta Ferrari: "L'obiettivo è il titolo costruttori". Sainz: "Gara decisa da partenza"

Leclerc senza limiti dopo la doppietta Ferrari: L'obiettivo è il titolo costruttori. Sainz: Gara decisa da partenza
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Eurosport IT SPORT

Memorabile quanto inaspettata doppietta Ferrari nel GP degli Stati Uniti : Leclerc si prende la testa della corsa alla partenza e ad Austin conquista la terza vittoria stagionale, Sainz scavalca Verstappen dopo il pit stop e si piazza secondo. Norris arriva terzo ma viene penalizzato per il sorpasso fuori pista su Max, il terzo gradino del podio al pilota Red Bull. Ecco le parole di Charles Leclerc e Carlos Sainz pochi istanti dopo lo storico trionfo. (Eurosport IT)

Se ne è parlato anche su altri giornali

HIGHLIGHTS (Sky Sport)

Con Max Verstappen ritorna l’Uomo. Ovvero Max Verstappen, al volante di una Red Bull rinfrancata e comunque vulnerabile, e la McLaren costantemente superiore ma zavorrata dai fantasmi psicologici di Lando Norris e dalle paturnie bioritmiche di Oscar Piastri, uno che se la mattina si alza dal materasso col piede sbagliato sembra il cugino semisveglio di Perez e se invece tocca lo scendiletto con quello giusto diventa per tutto il giorno il gemello di Flash. (Autosprint.it)

Nel giorno dell'ottava vittoria in carriera, terza stagionale dopo Montecarlo e Monza, Charles Leclerc guarda in alto al Mondiale costruttori dopo il trionfo al GP degli Usa a Austin, doppietta Ferrari con Carlos Sainz secondo. (La Gazzetta dello Sport)

Gran premio oggi, F1 a Austin. Live dalle 21

L'orario della partenza è alle 21.00 a causa del fuso con gli Stati Uniti, Lando Norris in pole nella griglia di partenza davanti a Verstappen e Sainz dopo le qualifiche. La gara di Formula 1 oggi è trasmessa in diretta TV su Sky e in streaming su SkyGo e NOW. (Fanpage.it)

Pit-stop per Gasly e Tsunoda, gomme dure per loro 18° giro - Perez supera Tsunoda per il settimo posto, Russell diventa 11esimo passando Alonso mentre Magnussen va al pit-stop 16° giro - Pit-stop per Bottas che riparte con gomme dure Penalità di 5 secondi per Russell per avere spinto Bottas fuori pista nel sorpasso precedente Russell, partito dai box, risale forte ed è già 13esimo dopo aver superato anche Colapinto Primi pit-stop per Albon e Zhou, gomme medie per loro 13° giro - Leclerc spinge forte e porta il vantaggio su Verstappen a 5", Sainz è a 1"5 dalla Red Bull, problemi al motore sembrano essere stati risolti da remoto 12° giro - Lawson supera Alonso e sale 11esimo. (ilmessaggero.it)

Ferrari in seconda fila, con Sainz davanti al compagno Leclerc. Il britannico McLaren è impegnato in una difficile rimonta iridata sull’olandese che è in vantaggio di 54 punti in classifica. (Quotidiano Sportivo)