Formula 1, Leclerc vince ad Austin 2024. Secondo 2°. Gli highlights

Formula 1, Leclerc vince ad Austin 2024. Secondo 2°. Gli highlights
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Sky Sport SPORT

Straordinaria doppietta Ferrari ad Austin: Leclerc vince grazie a una super partenza, Sainz è 2°. Sul podio anche Verstappen, che sfrutta la penalità di Norris nel finale per sorpasso irregolare. Poi Piastri, Russell e Perez. A punti Lawson e Colapinto, ritiro dopo tre giri per Hamilton. Il Mondiale torna la prossima settimana in Messico, live su Sky e in streaming su NOW HIGHLIGHTS (Sky Sport)

Se ne è parlato anche su altre testate

Per il Mondiale è tardi ma lui ha ancora tante soddisfazioni da prendersi con la Ferrari. – La Ferrari ha vinto il Gran Premio degli Stati Uniti con una doppiatta: primlo Leclerc e secondo Sainz: ecco le pagelle. (Quotidiano Sportivo)

Pit-stop per Gasly e Tsunoda, gomme dure per loro 18° giro - Perez supera Tsunoda per il settimo posto, Russell diventa 11esimo passando Alonso mentre Magnussen va al pit-stop 16° giro - Pit-stop per Bottas che riparte con gomme dure Penalità di 5 secondi per Russell per avere spinto Bottas fuori pista nel sorpasso precedente Russell, partito dai box, risale forte ed è già 13esimo dopo aver superato anche Colapinto Primi pit-stop per Albon e Zhou, gomme medie per loro 13° giro - Leclerc spinge forte e porta il vantaggio su Verstappen a 5", Sainz è a 1"5 dalla Red Bull, problemi al motore sembrano essere stati risolti da remoto 12° giro - Lawson supera Alonso e sale 11esimo. (ilmessaggero.it)

Amici di Sky, appassionati di F1, benvenuti ad Austin. Pronti a seguire con voi il GP Usa, diciannovesimo round della stagione: tutto live su Sky e in streaming su NOW. Qui il nostro blog con il monitor dei tempi. (Sky Sport)

Doppietta Ferrari ad Austin! Leclerc trionfa negli USA davanti a Sainz e Verstappen. Norris penalizzato e Hamilton ko

Max si è preso la gara sprint di sabato, ma l'ultimo Gp vinto risale a Barcellona a fine giugno. Da allora la Red Bull è entrata in un tunnel negativo, oggi alla partenza proverà ad attaccare Norris come gli è riuscito altre volte in passato. (Corriere della Sera)

"Non era stato un weekend facile, avevo faticato a trovare il feeling con la vettura ma avevo fiducia che in gara sarebbe andata meglio. "Ora il nostro obiettivo è il titolo, la strada è lunga però è stato un buon inizio per questo trittico di gare". (La Gazzetta dello Sport)

La SF-24 si dimostra vettura dominante rispetto alle altre in Texas, Sainz scavalca Verstappen dopo il pit stop e completa un'impresa quasi del tutto impronosticabile alla vigilia. Un'immensa Ferrari ruba la scena nel GP degli Stati Uniti e conquista un'incredibile doppietta sul circuito di Austin, nel 19° round del Mondiale di Formula 1. (Eurosport IT)