Ferrari, doppietta da impazzire: Leclerc trionfa col capolavoro al via, Sainz 2° con la strategia

Ferrari, doppietta da impazzire: Leclerc trionfa col capolavoro al via, Sainz 2° con la strategia
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Gazzetta dello Sport SPORT

Charles Leclerc ha vinto il GP Usa sul Circuit of the Americas di Austin, in Texas. È il suo successo numero otto in carriera, il terzo nel 2024 (eguagliato il primato 2022), il 247° per la Scuderia di Maranello in F1. In America si è vista una Ferrari da fantascienza, con una doppietta da urlo - l'87esima nella storia della rossa in Formula 1 - grazie al secondo posto di Carlos Sainz frutto di una guida impeccabile e di una gestione magistrale della strategia da parte del muretto di Maranello. (La Gazzetta dello Sport)

La notizia riportata su altre testate

Voto 10 a Leclerc. Le ha prese da Sainz il sabato, ha mandato giù il rospo, ha messo giù il crapone e ha fatto il campione la domenica. Ecco le mie pagelline del GP degli Stati Uniti di Formula 1 svoltosi ad Austin: (Red Bull)

Il monegasco partito quarto, riesce a beffare la concorrenza, anche per un contatto tra Max Verstappen e Lando … Nella terra delle grandi opportunità, torna a vincere il Gp degli USA di Formula 1 Charles Leclerc che è bravissimo in partenza. (Corse di Moto)

Un'immensa Ferrari ruba la scena nel GP degli Stati Uniti e conquista un'incredibile doppietta sul circuito di Austin, nel 19° round del Mondiale di Formula 1. La SF-24 si dimostra vettura dominante rispetto alle altre in Texas, Sainz scavalca Verstappen dopo il pit stop e completa un'impresa quasi del tutto impronosticabile alla vigilia. (Eurosport IT)

Doppietta Ferrari ad Austin! Leclerc trionfa negli USA davanti a Sainz e Verstappen. Norris penalizzato e Hamilton ko

– La Ferrari ha vinto il Gran Premio degli Stati Uniti con una doppiatta: primlo Leclerc e secondo Sainz: ecco le pagelle. Il curato di campagna francese lo aveva detto: aspettateci dopo la pausa di inizio autunno, perché vogliamo finire la stagione al top. (Quotidiano Sportivo)

Ferrari padrona in Texas: dopo Montecarlo e Monza, Charles Leclerc mette a segno la terza vittoria stagionale e il suo compagno di squadra Carlos Sainz completa la prima doppietta stagionale delle Rosse. (Sport Mediaset)

Quarta vittoria di tappa della stagione (la terza del monegasco) per la Scuderia di Maranello, che aveva già completato un uno-due lo scorso 24 marzo a Melbourne nel GP d’Australia (in quel caso fu lo spagnolo ad imporsi). (OA Sport)