Leclerc: "Domenica perfetta, puntiamo... al titolo". Sainz: "Gara decisa al via, va bene così"

Leclerc: Domenica perfetta, puntiamo... al titolo. Sainz: Gara decisa al via, va bene così
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Sport Mediaset SPORT

"Sono molto felice, non è stato un weekend facile. Abbiamo faticato a trovare il feeling ma per la gara sapevo che eravamo messi bene. Pensavo che i nostri avversari sarebbero cresciuti di più ma abbiamo mantenuto un buon vantaggio. Non potevo immaginarmi niente di meglio. Ho fatto una gran partenza, decisamente migliore di quella della Sprint. Ansare subito davanti ci ha permesso di fare il nostro passo indisturbati, poi dopo la sosta sono andato in gestione. (Sport Mediaset)

La notizia riportata su altre testate

La SF-24 si dimostra vettura dominante rispetto alle altre in Texas, Sainz scavalca Verstappen dopo il pit stop e completa un'impresa quasi del tutto impronosticabile alla vigilia. A riportare la Rossa di Maranello sul tetto è Charles Leclerc, che approfitta sin dalla partenza dei veleni tra Norris e Verstappen scattati in prima fila per sorprenderli e prendersi il comando praticamente per tutta la corsa. (Eurosport IT)

Sainz 9 Fra la sua prova e la perfezione c’è solo Leclerc, c… (la Repubblica)

CHARLES LECLERC (FERRARI, 1° classificato): voto 9 - Versione diesel, con un sabato in affanno e nulla più del 4° posto nella Sprint come in qualifica. (Eurosport IT)

Splendida doppietta Ferrari ad Austin, Leclerc precede Sainz

Ferrari padrona in Texas: dopo Montecarlo e Monza, Charles Leclerc mette a segno la terza vittoria stagionale e il suo compagno di squadra Carlos Sainz completa la prima doppietta stagionale delle Rosse. (Sport Mediaset)

Charles Leclerc esulta dopo il trionfo di Austin, l'ottavo della carriera: "In partenza ho fatto esattamente quello che volevo, nella Sprint ero stato io la 'vittima'. Gli aggiornamenti stanno dando i frutti. (Sky Sport)

Quinto posto per la McLaren di Oscar Piastri, sesto Sergio Perez, settimo George Russell, ottavo Hulkenberg, nono Lawson e decimo Franco Colapinto con la Williams. Terzo posto per Max Verstappen che pur chiudendo dietro Norris, approfitta di una penalità di 5 secondi comminata dai commissari di gara all'inglese guadagnandosi il gradino più basso del podio. (La Provincia di Cremona e Crema)