Il video del Gp di Austin di F1, vince Leclerc seguito da Sainz: ripercorri la gara con gli highlights

Il video del Gp di Austin di F1, vince Leclerc seguito da Sainz: ripercorri la gara con gli highlights
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere TV SPORT

Doppietta Ferrari a Austin. Charles Leclerc ha vinto il Gp degli Stati Uniti davanti al compagno di squadra Carlos Sainz. Le due rosse hanno fatto gara a parte approfittando della bagarre tra i due rivali per il titolo Mondiale Lando Norris e Max Verstappen. Il pilota della McLaren, che scattato dalla pole position si è fatto sorprendere dall'olandese alla prima curva, si è piazzato terzo ma il suo sorpasso nel finale ai danni di Verstappen, che ha chiuso quarto, gli è costato una penalità di cinque secondi da parte dei commissari. (Corriere TV)

Su altri giornali

Amici di Sky, appassionati di F1, benvenuti ad Austin. Pronti a seguire con voi il GP Usa, diciannovesimo round della stagione: tutto live su Sky e in streaming su NOW. Qui il nostro blog con il monitor dei tempi. (Sky Sport)

Il monegasco si era detto fiducioso di poter fare meglio del quarto posto di sabato nel GP Stati Uniti e, grazie anche a una partenza capolavoro, le sue sensazioni si sono avverate. L’esito della gara Sprint aveva lasciato l’amaro in bocca a Charles Leclerc, convinto che la lotta con Carlos Sainz nei primi giri avesse impedito di mostrare il vero potenziale della Ferrari (Formu1a.uno)

È un grande e lo sapevamo già. VASSEUR: 10. (Quotidiano Sportivo)

F1, pagelle GP USA 2024: Leclerc straordinario, Sainz incisivo, Norris continua a sprecare

Un'immensa Ferrari ruba la scena nel GP degli Stati Uniti e conquista un'incredibile doppietta sul circuito di Austin, nel 19° round del Mondiale di Formula 1. La SF-24 si dimostra vettura dominante rispetto alle altre in Texas, Sainz scavalca Verstappen dopo il pit stop e completa un'impresa quasi del tutto impronosticabile alla vigilia. (Eurosport IT)

Max si è preso la gara sprint di sabato, ma l'ultimo Gp vinto risale a Barcellona a fine giugno. Da allora la Red Bull è entrata in un tunnel negativo, oggi alla partenza proverà ad attaccare Norris come gli è riuscito altre volte in passato. (Corriere della Sera)

Charles Leclerc 10 e lode: una gara perfetta, dal primo all’ultimo giro. Si inventa la partenza perfetta, evidentemente studiata: approfitta delle scaramucce tra Verstappen e Norris per trovare la linea interna e trovarsi in una curva dalla quarta posizione alla prima. (OA Sport)