F1, le pagelle del Gp Usa: Lerclerc è la perfezione, Sainz quasi

F1, le pagelle del Gp Usa: Lerclerc è la perfezione, Sainz quasi
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
la Repubblica SPORT

Leclerc 10 Otto sono le vittorie, ma per le magie di ieri troppo poco. Impossibile non dargli il massimo e non è un regalo per il compleanno numero 27. Il capolavoro è alla prima curva, da quarto a primo, in un colpo solo beffati Norris, Verstappen e Sainz, ma è tutta la gara mozzafiato da incorniciare. Imprendibile con un ritmo folle. Sainz 9 Fra la sua prova e la perfezione c’è solo Leclerc, c… (la Repubblica)

Su altre fonti

A riportare la Rossa di Maranello sul tetto è Charles Leclerc, che approfitta sin dalla partenza dei veleni tra Norris e Verstappen scattati in prima fila per sorprenderli e prendersi il comando praticamente per tutta la corsa. (Eurosport IT)

La sua W15 è stata riparata nella notte dai meccanici Mercedes: il compagno di scuderia Lewis Hamilton gli avrebbe offerto i propri ricambi aggiornati, ma il team avrebbe scelto un'altra strategia. (La Gazzetta dello Sport)

Il britannico McLaren è impegnato in una difficile rimonta iridata sull’olandese che è in vantaggio di 54 punti in classifica. Ferrari in seconda fila, con Sainz davanti al compagno Leclerc. (Quotidiano Sportivo)

F1, GP Stati Uniti 2024: Ferrari mette a segno un uno-due memorabile in Texas

Il re dei cowboy! Carletto si esalta in Texas, doma una concorrenza imbizzarrita con una facilità disarmante. Il curato di campagna francese lo aveva detto: aspettateci dopo la pausa di inizio autunno, perché vogliamo finire la stagione al top. (Quotidiano Sportivo)

Da allora la Red Bull è entrata in un tunnel negativo, oggi alla partenza proverà ad attaccare Norris come gli è riuscito altre volte in passato. Ad Austin si corre dal 2012, Hamilton ha vinto cinque edizioni. (Corriere della Sera)

Il round numero 19 della F1 2024 sta per arrivare all’atto finale. Fine settimana dove è andata in onda per la quarta volta in stagione la Sprint Race. (Virgilio)