F1, pagelle GP USA 2024: Leclerc straordinario, Sainz incisivo, Norris continua a sprecare

F1, pagelle GP USA 2024: Leclerc straordinario, Sainz incisivo, Norris continua a sprecare
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
OA Sport SPORT

PAGELLE GP USA 2024 Charles Leclerc 10 e lode: una gara perfetta, dal primo all’ultimo giro. Si inventa la partenza perfetta, evidentemente studiata: approfitta delle scaramucce tra Verstappen e Norris per trovare la linea interna e trovarsi in una curva dalla quarta posizione alla prima. Sin da subito comincia ad allungare su Verstappen, arriva la Safety Car, ma continua a incrementare subito dopo. (OA Sport)

La notizia riportata su altre testate

Quinto posto per la McLaren di Oscar Piastri, sesto Sergio Perez, settimo George Russell, ottavo Hulkenberg, nono Lawson e decimo Franco Colapinto con la Williams. Charles Leclerc ha vinto il Gp degli Usa precedendo il compagno di squadra, Carlos Sainz. (La Provincia di Cremona e Crema)

La sua W15 è stata riparata nella notte dai meccanici Mercedes: il compagno di scuderia Lewis Hamilton gli avrebbe offerto i propri ricambi aggiornati, ma il team avrebbe scelto un'altra strategia. (La Gazzetta dello Sport)

Doppietta Ferrari nel Gp degli Usa , ad Austin. Vince Leclerc davanti a Sainz, Max Verstappen blinda la leadership in classifica . Chi è stato il pilota che si è messo più in evidenza? Quale driver o scuderia ha completamente perso la bussola ottenendo meno di quanto ci si potesse immaginare alla vigilia? Di seguito le nostre pagelle e i nostri voti al Gran Premio andato in archivio. (Eurosport IT)

F1, le pagelle del Gp Usa: Lerclerc è la perfezione, Sainz quasi

Pit-stop per Gasly e Tsunoda, gomme dure per loro 18° giro - Perez supera Tsunoda per il settimo posto, Russell diventa 11esimo passando Alonso mentre Magnussen va al pit-stop 16° giro - Pit-stop per Bottas che riparte con gomme dure Penalità di 5 secondi per Russell per avere spinto Bottas fuori pista nel sorpasso precedente Russell, partito dai box, risale forte ed è già 13esimo dopo aver superato anche Colapinto Primi pit-stop per Albon e Zhou, gomme medie per loro 13° giro - Leclerc spinge forte e porta il vantaggio su Verstappen a 5", Sainz è a 1"5 dalla Red Bull, problemi al motore sembrano essere stati risolti da remoto 12° giro - Lawson supera Alonso e sale 11esimo. (ilmessaggero.it)

È un grande e lo sapevamo già. – La Ferrari ha vinto il Gran Premio degli Stati Uniti con una doppiatta: primlo Leclerc e secondo Sainz: ecco le pagelle. (Quotidiano Sportivo)

Sainz 9 Fra la sua prova e la perfezione c’è solo Leclerc, c… (la Repubblica)