Leclerc senza rivali ad Austin, Sainz completa la doppietta rossa, Verstappen completa il podio

Leclerc senza rivali ad Austin, Sainz completa la doppietta rossa, Verstappen completa il podio
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Sport Mediaset SPORT

Ferrari padrona in Texas: dopo Montecarlo e Monza, Charles Leclerc mette a segno la terza vittoria stagionale e il suo compagno di squadra Carlos Sainz completa la prima doppietta stagionale delle Rosse. Terzo gradino del podio per Lando Norris che era partito (male) dalla pole position e infila Max Verstappen in un discusso sorpasso al limite a tre giri dalla fine. L'inglese viene penalizzato (cinque secondi) per aver tratto vantggio dall'aver lasciato la sede stradale e retrocede quarto dietro all'olandese. (Sport Mediaset)

Se ne è parlato anche su altri media

Nel giorno dell'ottava vittoria in carriera, terza stagionale dopo Montecarlo e Monza, Charles Leclerc guarda in alto al Mondiale costruttori dopo il trionfo al GP degli Usa a Austin, doppietta Ferrari con Carlos Sainz secondo. (La Gazzetta dello Sport)

La Formula 1 corre veloce e così lo fanno anche i giudizi. La doppietta di Austin ha riacceso l’entusiasmo e le convinzioni intorno al mondo Ferrari, con i due mondiali ancora non assegnati che potrebbero vederla tornare in lotta. (Formu1a.uno)

Perché ormai in pista la sfida più bella non è tra piloti, ma tra l’Uomo e la macchina. Ovvero Max Verstappen, al volante di una Red Bull rinfrancata e comunque vulnerabile, e la McLaren costantemente superiore ma zavorrata dai fantasmi psicologici di Lando Norris e dalle paturnie bioritmiche di Oscar Piastri, uno che se la mattina si alza dal materasso col piede sbagliato sembra il cugino semisveglio di Perez e se invece tocca lo scendiletto con quello giusto diventa per tutto il giorno il gemello di Flash. (Autosprint.it)

LIVE Alle 21 GP di Austin: Norris in pole, poi Max e le Ferrari. Russell dalla pit lane

Dopo la vittoria di Verstappen nella gara sprint di ieri, oggi la F1 torna in pista per la gara del Gran Premio degli Usa ad Austin. La gara di Formula 1 oggi è trasmessa in diretta TV su Sky e in streaming su SkyGo e NOW. (Fanpage.it)

Le prime posizioni restano invariate sì ma i punti di distanza si assottigliano incredibilmente: Max Verstappen è leader con 354 punti, allungando su Norris a 297, mentre Leclerc mantiene la terza posizione con 275. (Autosprint.it)

George Russell partirà dalla corsia dei box a seguito dell'incidente in curva 19 nella Q3 del sabato. (La Gazzetta dello Sport)