F1, Hamilton e la pole in Qatar: "Ora sarà difficile per chi insegue"

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tuttosport SPORT

Per tutto il venerdì non mi sono sentito troppo bene, ho sofferto parecchio nelle prime prove: avevo del mal di pancia.

Lewis Hamilton conquista la pole position in Qatar.

Un giro stupendo ha permesso al britannico della Mercedes di conquistare il primo tempo in qualifica: “E’ la prima volta che gareggio qui ed è bello vedere nuovi tifosi.

Vedremo se fare una o due soste”, le sue dichiarazioni a caldo

Si tratta di un circuito talmente veloce che non credo sarà semplice seguirmi per chi starà dietro. (Tuttosport)

La notizia riportata su altri media

Charles Leclerc non è riuscito a esprimersi nel miglior modo possibile durante le deludente tredicesima piazzola. A destare impressione è soprattutto il distacco nei confronti del compagno di squadra Carlos Sainz, che è riuscito a fare molto meglio e domani partirà in settima posizione. (Eurosport.it)

L’olandese rischia peraltro una penalità in griglia per non aver rispettato le bandiere gialle all’ultimo giro, esposte per una foratura di Pierre Gasly. GP Qatar, Ferrari sottotono in qualifica: Sainz 7°, Leclerc fuori dalla top ten. (Virgilio Sport)

Partiamo così, vediamo se sarà o meno un vantaggio, forse non lo è in partenza ma dopo sì". La gomma non era mai nella finestra giusta, non mi sentivo bene in macchina" (Sport Mediaset)

Per questo dobbiamo valutare bene, non ho alcuna spiegazione, di solito ce l’ho. Non ho mai avuto la sensazione di essere nella finestra giusta per fare il tempo e non mi sono sentito bene in macchina”, le sue parole dopo la qualifica conquistata da Lewis Hamilton (Tuttosport)

Inoltre l’alfiere della Aston Martin ha scherzato anche sui tanto chiacchierati ‘accordi tra gentiluomini’ che dovrebbero vigere tra i piloti. Infine Vettel ha detto la sua anche sulla controversia di giornata, che riguarda la bandiera gialla esposta a fine sessione per l’incidente occorso proprio a Gasly. (FormulaPassion.it)

A cura di Alessio Morra. Lewis Hamilton ha conquistato la pole position del Gran Premio del Qatar. Formula 1, la griglia di partenza del GP di domani (Fanpage)