Il miliardo del Mondiale per Club

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Toro News SPORT

Torna Loquor, la rubrica di Carmelo Pennisi: "La sfrontatezza è l’audacia espressa con i glutei, perché bisogna avere..." Carmelo Pennisi Columnist 27 marzo - 22:04 “La natura non conosce indecenze. E’ l’uomo ad inventarle” Mark Twain La sfrontatezza è l’audacia espressa con i glutei, perché bisogna avere “culo” con un filo di stravaganza coatta, per mettere in piedi un mondiale per club con un miliardo di dollari di montepremi. (Toro News)

Su altri media

"Le 12 partecipanti europee verranno messe in ordine secondo una classifica che tiene conto di criteri sportivi (le ultime stagioni in Champions) e commerciali (verosimilmente il fatturato). Real e City si contendono la fetta maggiore, i 36 milioni. (fcinter1908)

Paolo Condò analizza sul Corriere della Sera l'enorme impatto che avrà il Mondiale per club sui conti dei club iscritti. (Fcinternews.it)

Nella giornata di ieri, la Fifa ha diffuso ufficialmente le cifre riservate per ogni fase al Mondiale per Club. Il bottino destinato alle società partecipanti ammonta complessivamente ad un miliardo di dollari e si preannuncia come una vera e propria miniera d’oro in vista della prossima sessione di calciomercato. (Passione Inter)

Condò: "Mondiale per Club, l'entità fiabesca dei premi in palio"

Premi succulenti per le squadre partecipanti, soprattutto per le squadre europee. La comunicazione ufficiale, da parte della Fifa, dei premi relativi al Mondiale per Club ha ovviamente alimentato il dibattito. (fcinter1908)

La quota totale ammonta infatti a 1 miliardo di dollari (circa 930 milioni di euro), suddivisa in due parti: la componente relativa ai risultati sportivi ottenuti (circa 440 milioni di euro) e la componente della partecipazione (circa 485 milioni di euro). (Goal Italia)

Paolo Condò ha parlato dei premi del Mondiale per Club sulle frequenze del Corriere della Sera: "L'entità fiabesca dei premi in palio al Mondiale per club, cambia totalmente la prospettiva del torneo di fine stagione: non più una seccatura, ma un potenziale bingo da 125 — per chi vince — in grado di risanare (quasi) ogni bilancio fornendo alle squadre invitate l’opportunità di un robusto vantaggio competitivo sulle avversarie non ammesse, che difficilmente ne saranno entusiaste". (Tutto Juve)